VOLLEY: CITTA’ DI CASTELLO NON RISULTA ISCRITTO. AL SUO POSTO SAN GIUSTINO - Tuttoggi.info

VOLLEY: CITTA’ DI CASTELLO NON RISULTA ISCRITTO. AL SUO POSTO SAN GIUSTINO

Redazione

VOLLEY: CITTA’ DI CASTELLO NON RISULTA ISCRITTO. AL SUO POSTO SAN GIUSTINO

Gio, 13/06/2013 - 18:51

Condividi su:


Davide Baccarini

Un clamoroso colpo di scena nell’ultimo giorno valido per la presentazione delle domande di iscrizione al campionato 2013/2014 di serie A1. Tra i nomi delle società che la Lega Volley ha comunicato nella lista stilata stamattina dopo l’ora “x”, le 12, non c’è infatti quello della Pallavolo Città di Castello. Al suo posto risulta infatti aver presentato l’iscrizione l’Altotevere Volley San Giustino. Una sorpresa visto che il 4 maggio scorso lo stesso San Giustino annunciava, causa anche difficoltà economiche, la non iscrizione alla stagione 2013/2014, dopo aver varie volte valutato proprio l’accordo di fusione con la Pallavolo Città di Castello. In quest’ultimo mese inoltre, voci ufficiose di molti quotidiani e siti web davano notizia che San Giustino avesse addirittura ceduto il proprio titolo ai cugini tifernati. Dopo le mille voce di una fusione tra Città di Castello e San Giustino, rispettivamente dei presidenti Ioan e Nocentini, sembra dunque essere avvenuto questo sodalizio in qualche modo annunciato, forse anche per le questioni legate all’utilizzo del “Palakemon” e al non utilizzo temporaneo del Palasport tifernate “Andrea Ioan”. Un possibile finale che ha dell’incredibile, se si considera che fino a poco tempo fa il nome dell’Altotevere Volley San Giustino doveva eclissarsi per decisione societaria e Città di Castello era invece pronta a vedere la sua squadra neopromossa, cimentarsi nella massima serie e con il proprio nome.
Ora la parola finale spetta però alla Lega Volley: nelle prossime ore infatti verranno vagliate e valutate tutte le documentazioni delle domande di iscrizione delle società, per rendere poi ufficiale la lista dei partecipanti alla prossima serie A1. Siamo in attesa.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!