Volley, brindisi augurale per la Monini Spoleto attesa dalla Serie B1 - Tuttoggi.info

Volley, brindisi augurale per la Monini Spoleto attesa dalla Serie B1

Redazione

Volley, brindisi augurale per la Monini Spoleto attesa dalla Serie B1

La squadra si è ritrovata ieri e oggi inizierà a sudare agli ordini di coach RIccardo Provvedi
Mer, 02/09/2015 - 12:41

Condividi su:


Volti distesi e sorridenti, ma anche concentrati e pronti ad iniziare alla grande una stagione importantissima. La Monini Marconi si è ritrovata ieri alla Casina dell’Ippocastano per un brindisi augurale. C’erano tutti, giocatori e staff tecnico e dirigenziale. L’occasione per far conoscere i nuovi acquisti Morelli, Bargi e Zamagni e per ricordare quanto la dirigenza conti su questo gruppo di giocatori, vista anche la conferma quasi in blocco della rosa che ha dominato il campionato di B2.

Dopo l’in bocca al lupo da parte del Direttore Sportivo Pierpaolo Re, che come sempre ha lavorato alacremente in estate per costruire una squadra competitiva, è arrivato il saluto della presidente Vincenza Mari: “Vogliamo vedere una squadra che in campo non si risparmi, dove tutti i giocatori siano sempre pronti a darsi una mano anteponendo gli obiettivi del gruppo a quelli personali. Una squadra che reagisca dopo ogni momento di difficoltà e che rispetti sempre la maglia che indossa ricordando i valori etici e morali di questo sport”.

Parole pienamente condivise dai dirigenti e dai giocatori, così come quelle dell’allenatore Riccardo provvedi, uomo di grande carisma ed esperienza di campo: “L’obiettivo è quello di salire di categoria, ma sarà una stagione difficile con squadre esperte ed attrezzate, dove il livello medio è senza dubbio importante. Sono contento – ha proseguito il coach – della squadra che ho a disposizione. Non ci sono 6/7 fenomeni ed altrettanti rincalzi, ma 13 potenziali titolari. Vogliamo costruire un gruppo vincente e per farlo c’è bisogno di grande umiltà e spirito di sacrificio, senza dimenticare mai di tendere la mano al compagno nei momenti di difficoltà”.

Oggi comincia la preparazione vera e propria con una doppia sessione di allenamento. Stamattina in palestra e stasera, alle 20.30, col pallone al Palarota. Subito l’occasione di vedere all’opera l’opposto Michele Morelli, bomber della serie A2 lo scorso anno, e i centrali Federico Bargi e Matteo Zamagni, anche loro titolari fissi nella seconda serie nazionale fino a pochi mesi fa. Alla squadra è stato aggregato anche il giovanissimo spoletino Lorenzo Paolini che andrà a ricoprire il ruolo di secondo libero.

La rosa della Monini Marconi 2015-2016

Palleggiatori: Andrea Vanini, Riccardo Costanzi. Schiacciatori: Alessandro Dordei, Matteo Segoni, Niccolò Lattanzi, Costantino Garofalo. Opposti: Cristian Vigilante, Michele Morelli. Centrali: Federico Bargi, Matteo Zamagni, Mirko Miscione, Luca Battistelli. Liberi: Mimmo Cavaccini, Lorenzo Paolini.

(Le foto sono di Cristian Sordini)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!