VOLLEY B/2, SVOLTA CREDIUMBRIA COL CAMBIO DI ALLENATORE: VIA CAMPANA PER ANDREA BROCCOLETTI - Tuttoggi.info

VOLLEY B/2, SVOLTA CREDIUMBRIA COL CAMBIO DI ALLENATORE: VIA CAMPANA PER ANDREA BROCCOLETTI

Redazione

VOLLEY B/2, SVOLTA CREDIUMBRIA COL CAMBIO DI ALLENATORE: VIA CAMPANA PER ANDREA BROCCOLETTI

Ven, 03/12/2010 - 12:55

Condividi su:


La Crediumbria Ternana Pallavolo termina la collaborazione con Mario Campana. Il presidente del sodalizio rossoverde Stefano De Simoni e lo stesso allenatore hanno annunciato la conclusione della collaborazione alle atlete e allo staff tecnico e medico. “Non è un addio – ha spiegato il presidente De Simoni – è semplicemente un passo importante e speriamo positivo per la squadra. A Mario dobbiamo tanto: ci lascia il bellissimo ricordo della scorsa stagione; ci lascia lo stile di vivere la pallavolo che potrebbe essere preso come esempio di lealtà ed onestà sportiva; ci lascia l'insegnamento della cultura della vittoria e della sconfitta; ci lascia l'educazione di altri tempi nei rapporti personali. Purtroppo, la pallavolo, che ci ha fatto conoscere ed apprezzare, oggi ci divide. Sono molto ma molto dispiaciuto – continua De Simoni – della fine della collaborazione con Mario, di cui ho una immensa stima sia come uomo che come tecnico, in quanto non causata certamente da mancanze del coach. Ma, come spesso capita, soprattutto quando la stagione non nasce sotto una buona stella occorre dare la classica sterzata con il cambio di guida tecnica. Mario Campana si è dimostrato, come sempre, il solito gentiluomo, il solito gran signore. Infatti, con il modo di fare che sempre lo contraddistingue ha salutato le atlete con commozione, ringraziando per le attenzioni l'incarico di Secondo Allenatore del CQR Lazio (Selezione regionale maschile),ricevute e dei momenti trascorsi con ognuna. Lasciare una persona dalle elevate qualità tecniche ed umane come Mario, non è mai una cosa facile per una società e per un presidente, però spesso la vita è strana e fa fare delle cose difficili da spiegarti.” A guidare la squadra in questo campionato di B2, a cominciare dalla partita casalinga di sabato prossimo con il Città di Rieti (al PalaItis ore 18.15), sarà Andrea Broccoletti, 35 anni, di Rieti, che ricopre il ruolo di Direttore Tecnico della Fortitudo Piazza Tevere sempre della città laziale. Per lui si tratterà quindi in pratica di un derby visto che ha guidato il Città di Rieti, portandolo alla salvezza in B1, un paio di stagioni fa. In precedenza Broccoletti ha ricoperto l'incarico di allenatore dell'Orte e UTA Cagliari (serie B maschile). Ha allenato nella sua carriera anche il Cus Roma maschile, partecipando ai campionati universitari nazionali ed europei ricoprendo al tempo stesso l'incarico di Secondo Allenatore del CQR Lazio (Selezione regionale maschile). Prima ancora è stato secondo allenatore delle giovanili della Piaggio Roma (serie A1).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!