Volley, ai nastri di partenza la stagione del settore femminile della Monini Marconi - Tuttoggi.info

Volley, ai nastri di partenza la stagione del settore femminile della Monini Marconi

Redazione

Volley, ai nastri di partenza la stagione del settore femminile della Monini Marconi

Mar, 23/08/2011 - 16:35

Condividi su:


Prima divisione, Under 18 di eccellenza ed un ricco settore giovanile. Sono queste le novità per la stagione 2011/2012 del settore femminile della Marconi Volley. “La nostra società non vuole tarpare le ali a nessuno tanto da aver stretto una rapporto di collaborazione con la Pallavolo Trevi per permettere alle nostre giocatrici di poter crescere ed accedere alle categorie superiori.” Sono queste le parole del responsabile organizzativo della società Marconi Volley Monini Vincenza Mari, che ieri sera al verde attrezzato di San Venanzo, insieme al presidente Franco Rizzi e allo staff tecnico, coordinato da Roberto Farinelli, ha accolto atleti, genitori ed addetti ai lavori per la presentazione ufficiale della nuova stagione agonistica.
La prima novità rappresenta proprio la collaborazione con la Pallavolo Trevi: la squadra under 18 di “Eccellenza” giocherà il campionato a Spoleto con le maglie della Monini. Tre saranno le giocatrici spoletine in campo, a riprova del buon lavoro svolto dai tecnici del settore giovanile spoletino. Ad Alessandra Capezzali, trasferitasi alla corte del tecnico Sperandio già dallo scorso anno, si aggiungono la palleggiatrice Valentina Monaci (95) e la centrale Chiara Cesaretti (96). La Cesaretti giocherà il campionato Under 16 con la Marconi Volley che, come ogni anno, prenderà parte anche ai campionati under 14 e under 13 (Allenatore Alessio Aristei). La squadra under 16 è stata affidata al responsabile tecnico Roberto Farinelli che guiderà anche la prima squadra. Le ragazze della “Due Mondi viaggi” (confermato lo sponsor della passata stagione), dopo la vittoria del campionato di II divisione, sono pronte a dire la loro anche nella categoria superiore. Partite Cesaretti e Monaci, la squadra si è rinforzata con l’arrivo di due pedine di qualità che vantano esperienze in categorie superiori. Debora Baldi, schiacciatrice classe 90, ha deciso di riprendere l’attività dopo aver giocato in B1 a Trevi e B2 a Bastia. Sempre da Trevi, via As Volley Spoleto, arriva la centrale Isabella Tordi (93). A sostituire Valentina Monaci in regia ci sarà la sorella minore Francesca. Il gruppo è composto da 15 atlete. Oltre al campionato di Prima divisione, la Marconi Volley prenderà parte, con un gruppo di giovanissime (15,5 media età), al campionato di II divisione Femminile. Il gruppo è composto da 20 ragazze ed è allenato dalla coppia Luca Arcangeli Conti e Fiori Leonardo. La stessa squadra prenderà parte anche al campionato Open femminile Csi. Per i gruppi di I e II divisione la preparazione scatterà già domani alla pista di atletica.
A completare l’attività della Marconi Volley ci sarà, come sempre, il minivolley con la partecipazione al circuito Csi. La Marconi Volley è una società che annovera in tutto circa 100 atlete e che pone come punti cardine dell’intera attività alcuni valori imprescindibili. Le trasferte vengono effettuate in pullman ed inoltre alle ragazzi è stato consegnato un promemoria che indica le regola comportamentali dentro e fuori dal campo. Le tariffe, da oltre due anni, rimangono invariate e sono attive diverse promozioni per coloro che porteranno un amico a giocare a pallavolo. Insomma in casa Monini si prevede ancora una stagione ad alto livello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!