Vive da anni in Tunisia ma il marito continua a percepire la sua pensione, denunciati - Tuttoggi.info

Vive da anni in Tunisia ma il marito continua a percepire la sua pensione, denunciati

Redazione

Vive da anni in Tunisia ma il marito continua a percepire la sua pensione, denunciati

Mar, 27/10/2020 - 10:34

Condividi su:


La Guardia di Finanza ha portato alla luce un’altra truffa nel settore delle erogazioni assistenziali. Mirate indagini svolte dalla Tenenza di Gubbio hanno permesso di scoprire come una tunisina, da anni non più presente in Italia, continuasse a ricevere denaro cui non aveva diritto, con la complicità del marito.

La donna, precedentemente residente a Gualdo Tadino, era stata cancellata dall’anagrafe comunale perdendo così il diritto a riscuotere la pensione di invalidità dall’Inps. Tuttavia il marito, complice della truffa e legalmente residente in Italia, continuava a percepire le erogazioni per conto della moglie.

Specifiche indagini economico-finanziarie, nonché appostamenti e pedinamenti, hanno permesso di cogliere l’uomo “sul fatto”. Almeno 19 mila euro risultano essere stati indebitamente ottenuti dalla coppia. I coniugi sono stati denunciati per il reato di truffa e sono state avviate le procedure necessarie a recuperare le somme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!