VITTORIO SGARBI VISITA I MOSAICI DI SANT'ANNA A SPELLO (Foto) - Tuttoggi.info

VITTORIO SGARBI VISITA I MOSAICI DI SANT'ANNA A SPELLO (Foto)

Redazione

VITTORIO SGARBI VISITA I MOSAICI DI SANT'ANNA A SPELLO (Foto)

Dom, 13/12/2009 - 11:03

Condividi su:


In occasione della presentazione del progetto “Infanzia d'Arte” della fondazione Marchionni e dopo la visita della sede nella chiesa di San Michele Arcangelo, Vittorio Sgarbi accompagnato dal sindaco e da alcuni assessori comunali, ha visitato i mosaici della Villa romana di Sant'Anna. Il professor Sgarbi ha espresso parole di apprezzamento e di congratulazioni per i mosaici, dimostrando interesse ad una collaborazione con la “Villa romana del Casale” di Piazza Armerina di cui lui è commissario. Mentre stava visitando i mosaici, Vittorio Sgarbi ha anche chiamato il sindaco di Piazza Armerina, per riprendere i contatti finalizzati alla definizione di un gemellaggio tra la città di Spello e Piazza Armerina, con l'obiettivo di far conoscere i mosaici di Spello ai 500mila visitatori della città siciliana.

L'amministrazione comunale è fortemente impegnata nel proseguire agli scavi finanziati dal Ministero, ma soprattutto al progetto per la copertura dei mosaici restaurati e la destinazione ad area attrezzata della parte restante. Essendo la Villa di Sant'Anna inserita come polo attrattore nella programmazione regionale, vi è anche la possibilità concreta di riceve dei finanziamenti del Fas, finalizzati alla valorizzazione delle aree archeologiche regionali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!