Vittorio Sgarbi e Osvaldo Bevilacqua a Città di Castello / Si registra “Sereno Variabile” - Tuttoggi.info

Vittorio Sgarbi e Osvaldo Bevilacqua a Città di Castello / Si registra “Sereno Variabile”

Redazione

Vittorio Sgarbi e Osvaldo Bevilacqua a Città di Castello / Si registra “Sereno Variabile”

Gio, 20/02/2014 - 18:42

Condividi su:


Non capita tutti i giorni di avere un famosissimo critico d’arte e un altrettanto conosciuto presentatore tv a Città di Castello, specie se questi rispondono al nome di Vittorio Sgarbi e Osvaldo Bevilacqua.
Nella mattinata di giovedì 20 febbraio, seppur in gran segreto, entrambi i volti noti sono stati nella quarta città dell’Umbria per le riprese del programma Rai “Sereno Variabile”, che avrà come protagonista, appunto, Città di Castello nella puntata di sabato 8 marzo.
Sgarbi, dopo un passaggio in comune per un saluto al sindaco Luciano Bacchetta, ha fatto tappa alla Pinacoteca Comunale e al Museo del Capitolo del Duomo di Città di Castello. Nel secondo, la troupe di “Sereno Variabile” si è soffermata sulle numerose opere di oreficeria, sul Tesoro di Canoscio, sul Paliotto e soprattutto sul dipinto a olio “Cristo risorto in gloria” di Rosso Fiorentino, anche per fare un richiamo alla grande mostra sul pittore toscano che partirà proprio l’8 marzo a Palazzo Strozzi a Firenze.
In Pinacoteca, invece, l’opera su cui è si è focalizzata di più l’attenzione è stata lo “Stendardo della Santissima Trinità” di Raffaello. Queste appena citate, e tante altre ancora, saranno alcune delle opere illustrate da Vittorio Sgarbi nella puntata “tifernate” condotta da Osvaldo Bevilacqua.

immagine da facebook

Leggi anche:

> CITTÀ DI CASTELLO ANCORA PROTAGONISTA SUL PICCOLO SCHERMO / A MARZO SU “SERENO VARIABILE”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!