Vittoria esterna per 3-1 per la Granfruttato Spoleto - Tuttoggi.info

Vittoria esterna per 3-1 per la Granfruttato Spoleto

Redazione

Vittoria esterna per 3-1 per la Granfruttato Spoleto

Coach Tardioli soddisfatto: "E' la vittoria più bella del nuovo anno, siamo stati bravi a mantenere la concentrazione alta"
Lun, 15/02/2016 - 11:31

Condividi su:


Credo sia la vittoria più bella del nuovo anno. Faccio i miei più sinceri complimenti a Bastia e al suo allenatore che hanno provato fino in fondo a fare risultato, noi stiamo stati bravi a mantenere la concentrazione alta e ad alzare la tensione nervosa, cosa che non avevamo mai fatto nelle partite prefcedenti. Diciamo che abbiamo vinto da squadra”. Queste le parole con cui coach Francesco Tardioli commenta la vittoria esterna per 3-1 della Granfruttato sul difficile campo della Golden Point Bastia.

La novità sta soprattutto nella rimonta a cui sono costrette le spoletine che cedono di misura (23-25) un primo set molto combattuto, in cui le padrone di casa ricuciono con tenacia un break di svantaggio di tre punti e chiudono approfittando di un errore ospite.

Schierate in campo con Monaci e Capezzali sulla diagonale palleggiatore-opposto, Camilli e Marchi in banda, Baldoni e Lorio al centro e Capponi Brunetti e Proietti Peparelli a presidiare la seconda linea, le olearie rientrano in campo con l’atteggiamento di chi si sente ferito nell’orgoglio e vuole affermare la proprio superiorità, ma devono faticare non poco per scrollarsi di dosso le bastiole. Il break decisivo arriva dopo il secondo time out tecnico e vale l’uno pari. E’ nel terzo parziale che la Granfruttato cambia letteralmente marcia e, approfittando anche di qualche errore delle avversarie, si porta sul due a uno (25-13).

Decisa a vendere cara la pelle, la Golden Point Bastia prova a reagire nel quarto parziale arrivando anche a toccare il più quattro (14-10). Con pazienza e tenacia però le spoletine rimontano e sorpassano proprio nel momento decisivo, andando a conquistare set (25-23) e match con uno splendido pallonetto di seconda intenzione della palleggiatrice Monaci, una delle migliori in campo insieme ad una scatenata Capezzali (top scorer con 27 palloni vincenti) e ai due liberi.

Golden Point Bastia – Monini Granfruttato 1-3 (25-23; 21-25; 13-25; 23-25)
Monini Granfruttato: Monaci 4, Capezzali 27, Baldoni 8, Lorio 13, Camilli 5, Marchi 12, Proietti Peparelli (L), Capponi Brunetti (L), Curti, Sechi, Costanzi, Bettelli, Paluello. All: Tardioli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!