"VISTI AL FESTIVAL", MOSTRA FOTOGRAFICA DI VIRGILIO MASSANI PROMOSSA DALLA PRO-SPOLETO - Tuttoggi.info

“VISTI AL FESTIVAL”, MOSTRA FOTOGRAFICA DI VIRGILIO MASSANI PROMOSSA DALLA PRO-SPOLETO

Redazione

“VISTI AL FESTIVAL”, MOSTRA FOTOGRAFICA DI VIRGILIO MASSANI PROMOSSA DALLA PRO-SPOLETO

Mar, 14/06/2011 - 12:36

Condividi su:


Il 24 Giugno presso il Caffè Letterario di Palazzo Mauri, Virgilio Massani, con il supporto della Pro Loco di Spoleto, inaugurerà la Mostra Fotografica “Visti al Festival” che ritrae i personaggi passati nella nostra città nel periodo del fiorente Festival dei Due Mondi del M° Gian Carlo Menotti.
Virgilio Massani, nato a Terni il 7 Aprile del ’36, ha iniziato a fotografare nel 1958 con grande passione per il bianco e nero. Nel 1962 ha fotografato le opere di Giovanni Carandente e da lì non ha più smesso di farlo. Ha avuto la fortuna – afferma Virgilio – di conoscere fotografi di fama mondiale come Mario Giacomelli, Mario Dondero, Caio Carrubba ed altri. Ha realizzato circa 300 mostre in tutta Italia.
In cinquant’anni di fotografie amatoriali ha creato un’archivio con 42 mila scatti sulla città di Spoleto, il Festival dei Due Mondi ed altri eventi.
La sua passione per la fotografia ed il bianco e nero è così forte da spingerlo ogni volta a dare il meglio di sé mostrando la sua bravura rimanendo sempre un uomo umile.
La mostra rimarrà aperta fino al 10 Luglio 2011 ultimo giorno del Festival.
INFO: www.prospoleto.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!