Visitate Gubbio? “Umbertide tappa obbligatoria”, parola di giornalisti tedeschi

Visitate Gubbio? “Umbertide tappa obbligatoria”, parola di giornalisti tedeschi

Due importanti siti della Germania dedicano altrettanti articoli alla città altotiberina, ecco cosa vedere

share

Vetrine d’eccezione per Umbertide, che si è guadagnata due interessanti articoli su altrettanti importanti siti tedeschi di promozione turistica dell’Italia e delle sue bellezze, www.sonoitalia.de e www.lastsecrets.de.

Gli articoli sono stati redatti da Adelheid Wanninger e da Nicoletta De Rossi, due dei giornalisti provenienti dalla Germania che avevano partecipato, lo scorso ottobre, al tour alla scoperta delle bellezze artistico-storiche e paesaggistiche di Umbertide, guidati dall’operatrice turistica Simona Fanelli.

Nei due pezzi, dedicati alla città di Gubbio, Umbertide viene inserita come tappa obbligatoria per i turisti che si dirigono verso la città di pietra; nello specifico si fa riferimento ala Chiesa Collegiata, al Museo Santa Croce con la Deposizione dalla Croce del Signorelli e all’Abbazia di Montecorona con la sua cripta dall’atmosfera mistica.

Nicoletta De Rossi, autrice dell’articolo pubblicato sul sito www.sonoitalia.de, è stata anche vincitrice del premio Enit 2017 che viene assegnato ai travel blogger che forniscono i migliori contributi sull’Italia.

share

Commenti

Stampa