Visioninmusica, ultimi biglietti per Scott Henderson a Terni - Tuttoggi.info

Visioninmusica, ultimi biglietti per Scott Henderson a Terni

Redazione

Visioninmusica, ultimi biglietti per Scott Henderson a Terni

Scott Henderson, chitarrista di fama internazionale, si esibirà giovedì 13 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium Gazzoli di Terni con il concerto Karnevel!
Lun, 10/03/2025 - 13:14

Condividi su:


Il prossimo appuntamento con Visioninmusica vedrà protagonista Scott Henderson, chitarrista di fama internazionale, che si esibirà giovedì 13 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium Gazzoli di Terni con il concerto Karnevel!, dal nome del suo ultimo album pubblicato all’inizio del 2024. Sul palco, Henderson sarà affiancato da Romain Labaye al basso e Archibald Ligonniere alla batteria. Considerato uno dei principali esponenti della chitarra jazz fusion, Henderson ha costruito nel corso dei decenni un linguaggio musicale personale, caratterizzato da una fusione di elementi jazz, rock, funk e blues. Karnevel! ha ottenuto un riscontro immediato, raggiungendo la vetta delle classifiche jazz di Amazon, e si distingue per una ricerca timbrica e compositiva che amplia ulteriormente il suo percorso artistico. L’album alterna momenti di grande impatto sonoro a soluzioni più raffinate e armonicamente complesse, dimostrando una continua evoluzione stilistica da parte del musicista.

Attivo sulla scena internazionale dagli anni ’80, Henderson si è imposto inizialmente con i Tribal Tech, formazione di riferimento per il jazz fusion contemporaneo, per poi proseguire la carriera solista e collaborare con artisti del calibro di Chick Corea, Joe Zawinul e Jean-Luc Ponty. Ha all’attivo oltre venti album, numerosi riconoscimenti da parte delle più autorevoli riviste di settore e un’intensa attività concertistica che lo ha portato a esibirsi in oltre settanta paesi. La sua tecnica chitarristica, unita a una capacità di sintesi tra generi differenti, lo ha reso uno dei più influenti musicisti del panorama jazz rock contemporaneo. 

I biglietti per il concerto sono in esaurimento e sono disponibili per l’acquisto sul circuito Vivaticket. Il calendario di Visioninmusica proseguirà successivamente con i concerti di Javier Girotto & Aires Tango venerdì 28 marzo, Antonio Lizana venerdì 11 aprile e Mountain Men venerdì 2 maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!