VIRGO FIDELIS, TOCCANTE CELEBRAZIONE A FOLIGNO IN MEMORIA DEL MARESCIALLO ANDREA ANGELUCCI - Tuttoggi.info

VIRGO FIDELIS, TOCCANTE CELEBRAZIONE A FOLIGNO IN MEMORIA DEL MARESCIALLO ANDREA ANGELUCCI

Redazione

VIRGO FIDELIS, TOCCANTE CELEBRAZIONE A FOLIGNO IN MEMORIA DEL MARESCIALLO ANDREA ANGELUCCI

Lun, 23/11/2009 - 16:05

Condividi su:


Il sacrificio del maresciallo Andrea Angelucci non sarà dimenticato. E' stato questo il senso della Virgo Fidelis festeggiata ieri dai carabinieri a Foligno. Alla cerimonia, che ha avuto un parte religiosa con la Santa Messa, celebrata dal vescovo Gualtiero Sigismondi nella chiesa parrocchiale del Santissimo Nome di Gesù, ed una civile nell'aula magna della scuola media “Gentile da Foligno”, hanno preso parte i familiari del carabiniere mortalmente investito dal pregiudicato modenese Rocco Varanzano, poi arrestato con l'accusa di omicidio volontario. L'abbraccio dell'Arma alla famiglia Angelucci l'ha dato, per tutti, il comandante della Compagnia territoriale, il capitano Andrea Mattei, visibilmente commosso. La memoria di Angelucci sarà ricordata a Spello con la posa di una stele.. “nei prossimi giorni – ha ribadito il sindaco di Spello Sandro Vitali – porterò la delibera in Consiglio comunale. Metteremo questa memoria all'interno di uno spazio pubblico frequentato da giovani”. Oltre a Vitali c'era anche il sindaco di Montefalco, Tesei, il vicesindaco di Foligno, Romagnoli e per Bevagna l'assessore Bonini, tutti in rappresentanza dei territori dove la sezione folignate dell'associazione Nazionale Carabinieri esercita la propria giurisdizione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!