Violenza sessuale contro 3 ragazzine, arrestato 'orco' amico di famiglia - Tuttoggi.info

Violenza sessuale contro 3 ragazzine, arrestato ‘orco’ amico di famiglia

Redazione

Violenza sessuale contro 3 ragazzine, arrestato ‘orco’ amico di famiglia

Mar, 22/12/2020 - 15:20

Condividi su:


Terni, violenza sessuale contro tre ragazzine, una aveva appena otto anni. Arrestato un uomo di 51 anni dopo le indagini coordinate dalla Procura di Terni

E’ stata eseguita oggi dalla Polizia di Stato di Terni un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un italiano di 56 anni, originario di Roma, incensurato, emessa dal G.I.P. di Terni, su richiesta della Procura della Repubblica, per il reato di violenza sessuale nei confronti di minori.

Abusi sessuali

L’indagine ha preso le mosse, qualche settimana fa, dalla segnalazione di una psicologa che ha in cura una delle tre ragazze, una 17enne, che si è confidata con lei, riferendo di essere stata vittima di abusi sessuali, da parte di un parente acquisito, sin dall’età di 5 anni.

Indagine della Procura

La dottoressa si è rivolta immediatamente alla Squadra Mobile, che ha immediatamente avviato una delicata attività di indagine, coordinata dalla Procura di Terni.

Violenza subita in casa

Le presunte violenze, protrattesi per anni, sarebbero avvenute per lo più nell’abitazione dell’uomo, sita in un comune della provincia di Terni, in cui la vittima trascorreva del tempo in virtù del legame di parentela con la famiglia dell’indagato.

Abusi in serie

Le indagini, poi, hanno permesso di fare luce su ulteriori, possibili abusi sessuali da parte dell’uomo: la sorella della 17enne, oggi maggiorenne, ha dichiarato infatti di essere stata anche lei abusata da quando aveva circa 8 anni, sempre nella stessa abitazione dove veniva invitata anche con la scusa di ricevere caramelle e giocattoli; la loro cugina, anche lei 17enne, ha invece riferito di molestie subite la scorsa estate.

I genitori delle ragazze, risultati all’oscuro di tutto, hanno dichiarato di non aver mai sospettato dell’uomo, persona ritenuta alla stregua di “fratello”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!