Violenza sessuale su 2 dipendenti, fornaio condannato a 3 anni e mezzo - Tuttoggi.info

Violenza sessuale su 2 dipendenti, fornaio condannato a 3 anni e mezzo

Davide Baccarini

Violenza sessuale su 2 dipendenti, fornaio condannato a 3 anni e mezzo

Sab, 30/10/2021 - 11:45

Condividi su:


La Corte d'Appello di Perugia ha confermato la sentenza di primo grado nei confronti di un 52enne di Città di Castello, secondo il capo d'imputazione le due ventenni erano reiteratamente sottoposte ad ogni tipo di molestia sessuale

La Corte d’Appello di Perugia ha confermato la condanna a tre anni e 6 mesi di reclusione nei confronti di un fornaio di Città di Castello, accusato di violenza sessuale nei confronti di due giovani ragazze, ex dipendenti del suo panificio.

I fatti risalgono al periodo tra il 2017 e 2018, quando il 52enne (questa l’età ad oggi), secondo il capo d’imputazione, avrebbe sottoposto “reiteratamente” le due ventenni “ad ogni tipo di molestia sessuale”, dai palpeggiamenti ai baci estorti con la forza, passando per richieste esplicite di farsi toccare, fino alla masturbazione in loro presenza.

Le ragazze, che per qualche tempo hanno dovuto sopportare le attenzioni morbose del fornaio per paura di perdere il lavoro, alla fine si sono convinte a denunciare. Entrambe, nel procedimento, si sono costituite parte civile tramite l’avvocato Luca Gentili.

La condanna a 3 anni e mezzo per l’uomo, emessa in primo grado nel 2020 dal gup Valerio D’Andria (con uno sconto di pena in virtù del rito abbreviato), è stata confermata ieri (venerdì 29 ottobre) dal giudice, poiché già un anno fa, nella sentenza, si leggeva che “gli elementi acquisiti riscontrano oltre ogni ragionevole dubbio le accuse mosse al 52enne”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!