Violenza privata su una 25enne per farla prostituire, uomo condannato a 4 mesi di reclusione - Tuttoggi.info

Violenza privata su una 25enne per farla prostituire, uomo condannato a 4 mesi di reclusione

Redazione

Violenza privata su una 25enne per farla prostituire, uomo condannato a 4 mesi di reclusione

Gio, 11/10/2012 - 00:02

Condividi su:


Jac. Bru. – Il collegio penale del Tribunale di Spoleto composto dai giudici Bellina, Olivieri e Laudenzi ha condannato a 4 mesi di reclusione un giovane di 32 anni accusato del reato di violenza privata, esercitato su una giovane di 25 anni e sul compagno di lei, 52enne. Allo stesso tempo ha assolto per non aver commesso il fatto l’altro imputato, fratello del primo, di 4 anni più giovane.

La donna è una ex prostituta di origini romene, residente a Spoleto insieme al compagno. Da tempo aveva deciso di uscire dal giro e cambiare vita. Qualcuno, però, non era d’accordo con questa scelta. Stando alle carte processuali, i due imputati, di origini albanesi, rintracciarono la ragazza a Spoleto nell’estate del 2008 (quando aveva solo 21 anni) e le dissero che tale Alberto, cui lei “apparteneva”, sarebbe venuto a prenderla non appena fosse uscito dal carcere.

Nella stessa circostanza minacciarono il fidanzato di lei, dandogli un giorno di tempo per pensare se consegnare o meno la ragazza, e prospettandogli pesanti ritorsioni qualora la sua risposta fosse stata negativa: lo avrebbero ammazzato di botte e fatto sparire dalla circolazione.

Gli atti che gli imputati, difesi dall’avvocato Peppucci del Foro di Perugia, compirono in concorso tra loro (anche se ad agire fu il più grande, spalleggiato dal più giovane) furono diretti in modo inequivocabile, secondo i fascicoli processuali, ad indurre la ragazza a tornare alla sua vecchia vita prostituendosi per loro, con l’aggravante di essere stati commessi sotto minaccia.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!