VIOLENZA CONTRO MOGLIE E FIGLI, ARRESTATO 50ENNE DAI CARABINIERI DI ARRONE - Tuttoggi.info

VIOLENZA CONTRO MOGLIE E FIGLI, ARRESTATO 50ENNE DAI CARABINIERI DI ARRONE

Redazione

VIOLENZA CONTRO MOGLIE E FIGLI, ARRESTATO 50ENNE DAI CARABINIERI DI ARRONE

Sab, 02/04/2011 - 11:29

Condividi su:


Nel corso del pomeriggio di ieri, il personale della Stazione Carabinieri di Arrone ha tratto in arresto, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip, Maurizio Santoloci, un 50enne cittadino rumeno residente ad Arrone, I. G. (nella foto fornita dalla compagnia dei Carabinieri di Terni), con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni, entrambe aggravate. Dalle indagini condotte dai militari era emerso che l'uomo, soprattutto quando abusava di sostanze alcoliche, era solito malmenare la moglie e i figli minori, causandogli, in alcune occasioni, anche gravi danni dal punto di vista fisico. L'ultimo episodio di violenza, che ha determinato la denuncia dell'uomo da parte della moglie, era avvenuto nella tarda serata del 16 marzo scorso, quando a seguito dell’ennesima violenza subita, la donna aveva subito la rottura del setto nasale a causa dei ripetuti colpi ricevuti dal marito.
Dopo aver richiesto l’intervento immediato del 112 si è recata presso la locale Stazione dei Carabinieri di Arrone per denunciare le violenze subite da tempo, sia da lei che dai 6 figli minorenni. Da quel momento la donna e i piccoli non hanno fatto più ritorno a casa, trovando ospitalità presso alcuni parenti fuori regione. I successivi accertamenti svolti dai militari hanno consentito di appurare che le violenze domestiche perduravano da molti anni nel più assoluto silenzio. Alla luce di ciò è stata richiesta al magistrato competente, dott.ssa Raffaella Gammarota, la possibilità di richiedere l’adozione di una misura cautelare. A seguito di un’ulteriore indagine delegata dall'autorità giudiziaria, il cui esito ha aggravato ulteriormente la posizione di I. G., vi è stata l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Gip, Maurizio Santoloci. L’arrestato è stato dunque associato alla casa circondariale di Vocabolo Sabbione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!