Violento incendio in capannone edile, distrutti mezzi e parte della struttura | Indagini in corso - Tuttoggi.info

Violento incendio in capannone edile, distrutti mezzi e parte della struttura | Indagini in corso

Redazione

Violento incendio in capannone edile, distrutti mezzi e parte della struttura | Indagini in corso

Le fiamme sono divampate poco dopo la mezzanotte in località Colle Arfuso (Montefalco), interventi di spegnimento conclusi intorno alle 4 | In corso accertamenti ambientali
Mar, 07/10/2025 - 09:50

Condividi su:


Paura nella notte in località Colle Arfuso (Montefalco), dove un violento incendio ha completamente devastato un capannone edile.

Le fiamme, divampate poco dopo la mezzanotte del 7 ottobre, hanno richiesto l’intervento immediato dei Vigili del fuoco di Foligno, supportati dai colleghi dei distaccamenti di Assisi e dalla terza partenza del comando provinciale di Perugia.

Le squadre hanno lavorato per ore per domare il rogo, che ha causato il crollo parziale della copertura e la distruzione di alcuni mezzi da cantiere parcheggiati all’interno della struttura. Fortunatamente non si registrano feriti né vittime.

Le cause dell’incendio sono ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, con un ufficiale di servizio, per le prime verifiche, mentre per chiarire l’origine del rogo è stato richiesto l’intervento del Nucleo Investigativo Antincendi Territoriale (NIAT) dei Vigili del fuoco.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno alle 4 di questa mattina. In queste ore i tecnici di Arpa Umbria stanno effettuando campionamenti per valutare l’impatto ambientale e verificare l’eventuale presenza di cemento-amianto nella copertura del capannone. Sul posto restano operative le squadre dei Vigili del fuoco, i tecnici Arpa e i carabinieri, impegnati nelle attività di accertamento e di monitoraggio dell’area.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!