Violentata dallo zio, al tribunale di Spoleto la storia choc di una 20enne - Tuttoggi.info

Violentata dallo zio, al tribunale di Spoleto la storia choc di una 20enne

Jacopo Brugalossi

Violentata dallo zio, al tribunale di Spoleto la storia choc di una 20enne

L'episodio sarebbe avvenuto nel 2010 in un comune della Valnerina / La ragazza era minorenne
Gio, 05/03/2015 - 23:12

Condividi su:


Un rapporto fino a quel momento normale, almeno in apparenza. Poi, all’improvviso, l’episodio che cambiò tutto. E’ approdata al tribunale di Spoleto la storia di una ragazza originaria di un comune della Valnerina che nel 2010 avrebbe subito abusi sessuali da parte dello zio, un quarantenne residente nello stesso paese. La giovane, oggi 20enne ma all’epoca dei fatti minorenne, sarebbe stata avvicinata dallo zio che prima l’avrebbe costretta a spogliarsi e poi l’avrebbe toccata nelle parti intime, prima che lei riuscisse a divincolarsi e a fuggire. L’episodio, a quanto raccontano i fascicoli processuali, sarebbe stato isolato. Ma da quel momento la ragazza avrebbe cominciato ad accusare disturbi di natura psicologica che l’avrebbero costretta a rivolgersi a degli specialisti.

La giovane raccontò quasi subito alla madre del presunto abuso ma la querela nei confronti dello zio, imputato oggi del reato di violenza sessuale, scattò due anni dopo, nel 2012. Ecco perché il processo si è aperto soltanto ora di fronte al collegio penale composto dai giudici Fornaci, Anibaldi e Marzullo. I quali hanno ammesso la lista dei testimoni ed acquisito le certificazioni mediche delle cure a cui si sottopose la giovane, prima di aggiornare l’udienza al mese di novembre.

In quella occasione si comincerà proprio con l’escussione della parte offesa – costituita parte civile e assistita dall’avvocato Rossano Ponti del foro di Spoleto – che ha espressamente chiesto di poter raccontare ai giudici la sua verità su quel giorno. Per lo zio difesa d’ufficio, pubblico ministero è la dottoressa Patrizia Mattei.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!