Viola l'obbligo di presentazione, domiciliari per "furbetto" carta di credito

Viola l’obbligo di presentazione, arresti domiciliari per un “furbetto” della carta di credito

Redazione

Viola l’obbligo di presentazione, arresti domiciliari per un “furbetto” della carta di credito

Mer, 01/09/2021 - 15:02

Condividi su:


Il giovane aveva violato più volte l'obbligo di presentazione

Gli Agenti del Commissariato di Foligno hanno sottoposto alla misura degli arresti domiciliari un 25enne italiano, in esecuzione di una ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto.

Colto in flagranza

L’uomo – da tempo noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio – era già stato arrestato verso la fine dello scorso mese di luglio, quando i poliziotti lo avevano sorpreso in flagranza nel mentre stava saldando il suo conto presso una struttura ricettiva folignate utilizzando una carta di credito rubata poco prima da un’autovettura in sosta.

Violazioni

In relazione a quell’episodio, l’arresto in flagranza era stato convalidato ed il giovane era stato sottoposto dall’A.G. spoletina alla misura cautelare dell’obbligo di quotidiana presentazione presso il Commissariato di Foligno. Tuttavia, nel corso del mese di agosto, il giovane aveva collezionato numerose violazioni di tale misura cautelare, sicché, alcuni giorni fa, dal Commissariato era partita una segnalazione alla Procura della Repubblica di Spoleto di tali inottemperanze.

Aggravamento misura cautelare

A questo punto, il P.M. titolare del fascicolo relativo al 25enne ha subito chiesto – ed ottenuto – un aggravamento della misura cautelare. Così, agli investigatori del Commissariato non è rimasto che localizzare il giovane, il quale, una volta rintracciato, è stato immediatamente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!