VILLA FABBRI A TREVI DIVENTA SEDE DELLA "RETE REGIONALE" DI VILLE, PARCHI E GIARDINI - Tuttoggi.info

VILLA FABBRI A TREVI DIVENTA SEDE DELLA “RETE REGIONALE” DI VILLE, PARCHI E GIARDINI

Redazione

VILLA FABBRI A TREVI DIVENTA SEDE DELLA “RETE REGIONALE” DI VILLE, PARCHI E GIARDINI

Sab, 07/11/2009 - 11:12

Condividi su:


Villa Fabri sarà la sede permanente per la Rete Regionale di Ville, Parchi e Giardini: è stato firmato il Protocollo di intesa tra la Regione Umbria, dall'assessore Carlo Liviantoni ed il Comune di Trevi, rappresentato dal Sindaco Giuliano Nalli. Erano presenti rappresentanti della Rete Europea dei Giardini EGHN, European Garden Heritage Network, provenienti da diverse parti d'Europa. Villa Fabri è una delle 860 unità censite e presenti in Umbria che saranno collegate alla Rete Europea per costruire relazioni con tutte le altre eccellenze del Territorio.

“L'unione con le altre eccellenze- ha detto il Sindaco Nalli- è uno degli obiettivi che ci siamo posti da portare in Europa: questa firma è il risultato di un duro lavoro svolto in tutti questi anni per promuovere una buona politica del territorio legata al turismo-ambiente – cultura: una città piccola come Trevi si caratterizza solo se riesce a stare nei progetti Europei .

“La Regione Umbria ha effettuato studi e ricerche sul patrimonio di ville e giardini ed un censimento a scala regionale: una realtà, quella regionale, che si è rivelata estremamente sorprendente per la densità e la qualità dei manufatti. L'impegno si rinnova e concretizza con il progetto di creazione di una Rete Regionale di Ville, Parchi e giardini che mette a sistema questo patrimonio. Obiettivo principale della Rete è la promozione di questo circuito a vari livelli: regionale, nazionale ed europeo. Villa Fabri, di proprietà del Comune di Trevi, sarà la sede permanente per la Rete Regionale di Ville, Parchi e Giardini, dell'osservatorio su “Biodiversità” e, più in generale, come contenitore delle “eccellenze” regionali: ambiente e biodiversità, paesaggio rurale, produzioni enogastronomiche, cultura e turismo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!