Villa del Boccaglione teatro a cielo aperto con uno spettacolo su Beethoven - Tuttoggi.info

Villa del Boccaglione teatro a cielo aperto con uno spettacolo su Beethoven

Flavia Pagliochini

Villa del Boccaglione teatro a cielo aperto con uno spettacolo su Beethoven

Dom, 27/08/2023 - 13:01

Condividi su:


Ricca giornata il 3 settembre con visite guidate e degustazioni

Domenica 3 Settembre Villa del Boccaglione aprirà le porte per una giornata unica. Nell’ambito del progetto Media Valle T.O.U.R. – arT fOod toURism, Bettona propone “Villa del Boccaglione, una porta oltre il tempo” nel percorso di promozione della Media Valle del Tevere.

L’amministrazione ha scelto di puntare su uno dei patrimoni monumentali più interessanti dell’Umbria ancora da scoprire: la maestosa scala a tenaglia e la facciata ispirata dal Piermarini della Villa del Boccaglione saranno dunque la magica scenografia del concerto spettacolo del pianista Marco Scolastra e del giornalista Sandro Cappelletto che saliranno sul palco per raccontare con parole e musica la vita del giovane genio tedesco. Ancora prima sono in programma due visite guidate e una degustazione di prodotti tipici locali L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Cambio Festival e del Piccolo Teatro degli Instabili, con il sostegno di Regione Umbria e Sviluppumbria.

IL PROGRAMMA (ingressi liberi con prenotazione obbligatoria)

• Ore 10.15: accoglienza degli ospiti nel parterre d’onore della Villa del Boccaglione
• Ore 10.30 e 11.45: due turni di visite guidate condotte da uno storico dell’arte, che racconterà la storia e gli aneddoti legati alla Villa. All’interno della Sala degli Specchi sarà possibile ammirare le opere dell’artista umbro Manuel Gargano. Visita gratuita solo su prenotazione obbligatoria.
• Ore 13.00: “Brindisi alla Villa” una degustazione di prodotti tipici locali gestita dalle aziende del
territorio.
• Ore 19.00 Tramonto a Villa Boccaglione. Spettacolo musicale “The Young Beethoven. Gli artigli di un artista da cucciolo (ingresso al concerto a partire dalle 18.20)

INFO E PRENOTAZIONI

VISITE GUIDATE: bettonadavivere@libero.it / 366 6735767
CONCERTO: bettonadavivere@gmail.com/ 339 2035919

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!