Vigili del Fuoco 'angeli' salvano la vita a un anziano che stava per essere divorato dalle fiamme - Tuttoggi.info

Vigili del Fuoco 'angeli' salvano la vita a un anziano che stava per essere divorato dalle fiamme

Redazione

Vigili del Fuoco 'angeli' salvano la vita a un anziano che stava per essere divorato dalle fiamme

Mar, 27/03/2012 - 18:01

Condividi su:


Lu. Bi.

Nel primo pomeriggio di oggi, una squadra dei Vigili del Fuoco di Terni è intervenuta a Sangemini, località Cerreta, per un incendio che si era sviluppato tra alcune sterpaglie e un uliveto.

Una volta sul posto, i pompieri sono informati d alcuni abitanti della zona che nelle vicinanze del terreno interessato dall’incendio era una Fiat Panda, con vicino alcuni attrezzi da lavoro, dei fiammiferi ed una giacca semibruciata. Gli oggetti, da quanto segnalato dai presenti, appartenevano tutti all''85enne padrone del terreno, di cui non si avevano più tracce dopo lo scoppio dell'incendio.
Intuendo la situazione di pericolo in cui si poteva trovare l’anziano agricoltore, la squadra si è messa immediatamente alla sua ricerca e dopo pochissimi minuti l'hanno rinvenuto a terra privo di sensi tra il denso fumo e le fiamme che lo stavano avvolgendo. Senza esitare lo hanno trasportato in zona sicura e hanno iniziato le manovre di rianimazione, nell’attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. L'ambulanza è arrivata tempestivamente per trasportare l’anziano all’ospedale di Terni per le cure sanitarie del caso. Dopo il salvataggio dell’anziano, i Vigili del fuoco hanno iniziato l’opera di spegnimento dell’incendio di sterpaglie che nel frattempo, aiutato dal vento e dalle condizioni di siccità, si è propagato al bosco adiacente. Sul posto quindi è stato necessario far intervenire altre squadre di Vigili del Fuoco, del CFS e mezzi aerei. Soltanto dopo alcune ore di lotta con il fuoco, gli ultimi focolai sono stati spenti e l'area bonificata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!