Videosorveglianza, "per la privacy i cittadini non possono accedere agli atti" - Tuttoggi.info

Videosorveglianza, “per la privacy i cittadini non possono accedere agli atti”

Redazione

Videosorveglianza, “per la privacy i cittadini non possono accedere agli atti”

Ven, 14/10/2011 - 19:28

Condividi su:


Le telecamere installate nel 2009 hanno tutte immagini ad alta risoluzione mentre quelle collocate nel 2002 l’avevano bassa perché le disposizioni di legge prevedevano che potevano riguardare solo la viabilità. Lo sottolinea in una nota il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, dopo un’interrogazione di Stefania Filipponi (Impegno civile) sulla questione. “Nel tempo quelle poste alla Paciana a nei pressi del vecchio ospedale – ha rilevato Mismetti – si sono deteriorate e sono state sostituite con quelle ad alta risoluzione, così come avverrà per le altre prossimamente. Voglio sottolineare che, per il regolamento sulla privacy, i cittadini non possono accedere agli atti ma lo possono fare solo i rappresentanti delle forze dell’ordine”.

Articolo correlato:

Interrogazione della Filipponi su sistema videosorveglianza cittadino

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!