Videofestival Live, le selezioni in Umbria per il festival con Mara Maionchi ed Enrico Ruggeri - Tuttoggi.info

Videofestival Live, le selezioni in Umbria per il festival con Mara Maionchi ed Enrico Ruggeri

Redazione

Videofestival Live, le selezioni in Umbria per il festival con Mara Maionchi ed Enrico Ruggeri

Mer, 27/02/2013 - 21:12

Condividi su:


Sale l’attesa dei giovani musicisti e cantanti umbri che tra pochi giorni si sfideranno nelle audizioni live del concorso canoro nazionale Videofestival Live 2013. Le selezioni di primo livello sono in programma, lunedì 18 marzo 2013, dalle ore 18.00 in poi, presso i locali della Musical Academy di Terni, e accoglieranno anche artisti di fuori regione.
Un concorso, il Videofestival Live, reso popolare in Umbria proprio dai vincitori della scorsa edizione, nella categoria Emergenti. I ternani: Matteo Massoli, primo classificato, e Valeria Romani, seconda classificata a soli due punti di distacco dal vincitore assoluto.
E torna a riecheggiare nella nostra regione anche il nome della Presidente di Giuria della 16° edizione del Videofestival, Mara Maionchi, che sarà responsabile delle valutazioni finali degli artisti in gara. Affianco alla Maionchi, si occuperà dei giovani talenti del festival anche Enrico Ruggeri che sarà presente al Gran Galà finale della kermesse, il 3 agosto 2013, a Milano.
E’ ancora possibile iscriversi alle audizioni che si terranno alla Musical Academy di Terni scaricando l’apposito modulo d’iscrizione dal sito www.musicalacademy.org/materni e presentandosi direttamente in sede di provino con il modulo compilato e la quota d’iscrizione. La propria partecipazione all’evento dovrà essere comunque preceduta dall’invio di una mail di prenotazione all’indirizzo: info@musicalacademy.org., con indicato il proprio nome e cognome, recapito telefonico e la categoria in cui si intende gareggiare.
Non c’è limite d’età per partecipare al concorso: possono esibirsi al Videofestival Live giovanissimi anche sotto gli 11 anni (www.videofestivallive.it).
Il festival è a caccia di talenti con le audizioni preliminari che si svolgeranno in tutta Italia fino al 4 Aprile 2013. Le semifinali nazionali si terranno a Cattolica (RN) nella seconda e terza settimana di Aprile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!