"Vicoli Food", a Montone passeggiata enogastronomica con "Fundraising alla carbonara" - Tuttoggi.info

“Vicoli Food”, a Montone passeggiata enogastronomica con “Fundraising alla carbonara”

Redazione

“Vicoli Food”, a Montone passeggiata enogastronomica con “Fundraising alla carbonara”

Domenica 17 giugno 6 gustose tappe alla scoperta delle eccellenze culinarie del borgo
Sab, 16/06/2018 - 14:57

Condividi su:


A Montone, domani (domenica 17 giugno) arriva “Vicoli Food”, una suggestiva passeggiata enogastronomica in 6 gustose tappe. A partire dalle ore 19, nel borgo si terrà un esperimento di “Fundraising alla carbonara”, di certo uno dei primi tentativi, almeno a livello regionale, di effettuare una raccolta fondi attraverso un evento che unisce la promozione del territorio e delle sue eccellenze culinarie attraverso socialità e convivialità.

L’idea nasce dal basso, ad opera di un assortito gruppo di associazioni di promozione sociale e di operatori culturali e commerciali, e vuole essere una rivisitazione, nella cornice di uno dei borghi più belli d’Italia, del concetto di “street food”.

I promotori, tutti in qualche modo legati al territorio, hanno deciso attraverso questa manifestazione di fare squadra e di sostenere l’amministrazione cittadina nel reperimento di risorse alternative per andare a finanziare le iniziative culturali da ospitare nel bellissimo borgo.

Ad allietare la serata, che prevede la formula della prenotazione obbligatoria per ottimizzare costi e ridurre gli sprechi, saranno presenti eventi di intrattenimento lungo le vie principali del centro storico.Questa prima edizione potrebbe rappresentare in prospettiva un modello riproducibile anche in altri ambiti e per altre esperienze fungendo da moltiplicatore di risorse per i Comuni, soprattutto quelli più piccoli, che hanno sempre meno ossigeno per dare respiro alle proprie vocazioni.

Per saperne di più inviare una mail all’indirizzo: vicolifood@gmail.com o contattare il numero 334 9509774.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!