Vicesindaco Bececco soddisfatta per lo spettacolo del Lirico al Festival dei 2Mondi - Tuttoggi.info

Vicesindaco Bececco soddisfatta per lo spettacolo del Lirico al Festival dei 2Mondi

Redazione

Vicesindaco Bececco soddisfatta per lo spettacolo del Lirico al Festival dei 2Mondi

La Bececco parte attiva con la costituzione del tavolo comunale, per trovare una soluzione alla crisi dell'Ente
Sab, 26/05/2018 - 19:09

Condividi su:


“Aiutare il Teatro Lirico Sperimentale vuol dire anche avvicinare in un momento difficile le varie realtà ed eccellenze di Spoleto per creare sinergie comuni”. Lo evidenzia in una nota il vicesindaco Maria Elena Bececco, candidato sindaco di Spoleto Popolare e Alleanza Civica, che – in qualità di presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi – si è battuta affinché l’Opera “Cenerentola” di Gioacchino Rossini messa in scena dal Teatro Lirico Sperimentale fosse inserita nel programma di Spoleto61. Lo spettacolo coinvolge 115 artisti, la maggior parte provenienti dalla Valnerina e dalle zone colpite dal sisma del 2016.
“Siamo molto soddisfatti – commenta Maria Elena Bececco – che la nostra proposta sia stata positivamente accolta. Sarà l’occasione per dare visibilità a questa eccellenza della nostra città che sta attraversando un momento di difficoltà”.

Il vicesindaco Bececco è anche parte attiva per cercare di individuare una soluzione per superare lo stato di crisi in cui versa lo Sperimentale, a causa della carenza di finanziamenti. Il Comune di Spoleto ha fatto la sua parte, aumentando, nei limiti delle sue possibilità, il sostegno finanziario per il prestigioso Ente Lirico. Negli ultimi giorni, inoltre, si è tenuto un tavolo istituzionale convocato proprio dall’amministrazione comunale, coinvolgendo enti locali e sindacati per addivenire ad una soluzione che porti il Lirico Sperimentale a superare i problemi economici, valorizzando in questo modo al meglio anche i tanti artisti e le maestranze che vi orbitano attorno e che svolgono con encomiabile impegno la loro attività nonostante le difficoltà.

L’agenda

Il vicesindaco Maria Elena Bececco, candidato sindaco di Spoleto Popolare e Alleanza Civica, oggi sabato 26 maggio alle ore 19 incontrerà gli abitanti di Terzo La Pieve in località Francocci.

Domani, domenica 27 maggio alle ore 21, sarà a Croce Marroggia, nella sede della Pro loco.

Lunedì 28 maggio, invece, parteciperà al confronto con gli altri candidati a sindaco di Spoleto promosso dalla Confcommercio all’hotel Albornoz (ore 21).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!