Vicenda Minerva, il sindaco Benedetti "L'azienda ancora senza piano industriale" - Tuttoggi.info

Vicenda Minerva, il sindaco Benedetti “L'azienda ancora senza piano industriale”

Redazione

Vicenda Minerva, il sindaco Benedetti “L'azienda ancora senza piano industriale”

Lun, 05/03/2012 - 16:06

Condividi su:


La situazione della Minerva al vaglio della I Commissione consiliare. È previsto per questo pomeriggio l'incontro a Palazzo comunale con il dott. Enrico D'Agata, già curatore fallimentare, e l'assessore allo sviluppo economico Maria Margherita Lezi, incontro che servirà a esaminare l'evolversi della situazione dell'azienda spoletina.
“Negli ultimi mesi – ha spiegato il Sindaco Benedetti – non abbiamo ricevuto alcun segnale che potesse presupporre la ripresa dell'attività e della produzione all'interno della Minerva. Anzi nonostante le nostre continue richieste ancora oggi siamo in assenza di un piano industriale che possa permettere di valutare i possibili sviluppi futuri”.

“Come amministrazione comunale – ha aggiunto l'assessore Lezi – chiederemo al dott. D'Agata l'attivazione di tutte le procedure possibili affinché venga garantito il futuro di una delle aziende storiche della nostra città. La situazione generale, anche se contrassegnata da una crisi profonda del sistema produttivo in Italia e nella nostra regione, non giustifica questa condizione di stallo e di immobilismo”.

Mentre la situazione della Minerva è ancora de definire, per quanto riguarda la Panetto e Petrelli, altra azienda storica del sistema produttivo spoletino, il Sindaco Benedetti e l'assessore Lezi incontreranno entro la metà del mese di marzo i vertici della nuova proprietà per conoscere nel dettaglio il piano industriale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!