La situazione della Minerva al vaglio della I Commissione consiliare. È previsto per questo pomeriggio l'incontro a Palazzo comunale con il dott. Enrico D'Agata, già curatore fallimentare, e l'assessore allo sviluppo economico Maria Margherita Lezi, incontro che servirà a esaminare l'evolversi della situazione dell'azienda spoletina.
“Negli ultimi mesi – ha spiegato il Sindaco Benedetti – non abbiamo ricevuto alcun segnale che potesse presupporre la ripresa dell'attività e della produzione all'interno della Minerva. Anzi nonostante le nostre continue richieste ancora oggi siamo in assenza di un piano industriale che possa permettere di valutare i possibili sviluppi futuri”.
“Come amministrazione comunale – ha aggiunto l'assessore Lezi – chiederemo al dott. D'Agata l'attivazione di tutte le procedure possibili affinché venga garantito il futuro di una delle aziende storiche della nostra città. La situazione generale, anche se contrassegnata da una crisi profonda del sistema produttivo in Italia e nella nostra regione, non giustifica questa condizione di stallo e di immobilismo”.
Mentre la situazione della Minerva è ancora de definire, per quanto riguarda la Panetto e Petrelli, altra azienda storica del sistema produttivo spoletino, il Sindaco Benedetti e l'assessore Lezi incontreranno entro la metà del mese di marzo i vertici della nuova proprietà per conoscere nel dettaglio il piano industriale.