Viaggio lungo il fiume Tevere dall'Umbria a Roma - Tuttoggi.info

Viaggio lungo il fiume Tevere dall’Umbria a Roma

Redazione

Viaggio lungo il fiume Tevere dall’Umbria a Roma

Da Città di Castello partita la 37esima edizione della Discesa internazionale per risalire il grande fiume
Mar, 26/04/2016 - 11:52

Condividi su:


Una 37esima edizione con grandi novità. Sabato 23 aprile è partita da Città di Castello la discesa internazionale del Tevere, una festa itinerante che proseguirà fino al 1 maggio e raggiungerà Roma. Il lungo viaggio partito dall’Umbria durerà 9 giorni e sarà caratterizzato dall’esplorazione attraverso il fiume, utilizzando i mezzi di spostamento ad ognuno più congeniali, accomunati tutti da una caratteristica: la lentezza.

Tutti in canoa, quindi, bicicletta, trekking o utilizzando il sup, la tavola dove si sta in piedi pagaiando. Nove giorni, dunque, attraverso 9 tappe: Città di Castello-Umbertide, Umbertide-Pretola, Pretola-Deruta, Madonna del Piano-Lago di Corbara, Attigliano-Orte-Otricoli, fiume Nera da Montoro a Otricoli, Ponte Felice-Civitacastellana-Ponzano, Ponzano-Riserva di Nazano Tevere Farfa, Castel Giubileo-Ponte Marconi.

Natura ma anche buona gastronomia locale, grazie al lavoro delle associazioni che prepareranno gustosi manicaretti ai partecipanti.  Si può scegliere di partecipare a tutte le tappe, oppure anche soltanto ad una.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!