Viaggiare nel tempo con l'IISTP di Spoleto - Tuttoggi.info

Viaggiare nel tempo con l’IISTP di Spoleto

Redazione

Viaggiare nel tempo con l’IISTP di Spoleto

Progetto “Viaggio nel tempo” in svolgimento alla sez.Tecnico Industriale dell’Istituto d’Istruzione Superiore Tecnico Professionale
Gio, 19/03/2015 - 09:22

Condividi su:


Riscoprire le radici storiche del proprio istituto, valorizzare il patrimonio di strumenti presenti, stimolare l’interesse degli studenti verso antichi strumenti scientifici, sensibilizzare i giovani verso una lettura storica delle innovazioni tecnologiche; ecco gli obbiettivi del progetto “Viaggio nel tempo”, attualmente in svolgimento presso la sezione Tecnico Industriale dell’Istituto d’Istruzione Superiore Tecnico Professionale di Spoleto.

Il Progetto nasce da una idea dei docenti delle materie scientifiche dell’ IISTP di Spoleto, che hanno visto l’evoluzione dei profili lavorativi nel corso degli anni, e sempre più rapidamente.

Con il coordinatore del progetto prof. Piero Lucarelli gli alunni della classe 2°A EE hanno condiviso un incontro didattico con il Prof. Sandro Mandoloni sulla storia della ICT, cioè le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, (Information and Communication Technology).
L’incontro con il Prof. Sandro Mandoloni è stato programmato per far comprendere alla classe l’evoluzione che l’informatica ha avuto nei decenni scorsi esponendo due PC M24 Olivetti. Inoltre, sono presenti una macchina da scrivere elettrica, una macchina da scrivere manuale, un vecchio proiettore a pizza, una macchina plastificatrice, due macchine per il ciclostile, un epidiascopio, un elaboratore di calcolo e per quanto riguarda la meccanica, una troncatrice e una piegatrice. Questi strumenti saranno oggetto dell’allestimento di una mostra presso l’ITIS da tenersi probabilmente entro la fine dell’anno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!