Viadotto, l'Anas rassicura | Altri rilievi in corso FOTO e VIDEO

Viadotto, l’Anas rassicura | Altri rilievi in corso FOTO e VIDEO

Massimo Sbardella

Viadotto, l’Anas rassicura | Altri rilievi in corso FOTO e VIDEO

Mar, 19/10/2021 - 15:48

Condividi su:


Dopo gli approfondimenti dei tecnici via libera alla completa riapertura del tratto del raccordo tra Ferrodi Cavallo e Corciano

Aggiornamento ore 17.17 – Al termine di ulteriori rilievi i tecnici Anas hanno dato il via libera alla completa riapertura del viadotto Olmo sul raccordo Perugia – Bettolle. I pezzi caduti dal ponte sono soltanto pezzi di calcestruzzo superficiale che non costituiscono un pericolo per la stabilità della struttura. Alle 13.45 il Prefetto aveva disposto precauzionalmente la completa chiusura del viadotto.


Dopo una prima verifica dei tecnici Anas sul viadotto Olmo è stata completamente riaperta la viabilità sul Raccordo autostradale Perugia Bettolle d in direzione sud. In direzione nord è invece aperta al transito la sola corsia dei sorpassa. L’altra corsia è occupata dal mezzo con il quale i tecnici Anas si sono calati per ispezionare le travi da dove questa mattina sono caduti pezzi di calcestruzzo, spingendo il prefetto a chiudere prudenzialmente il transito su tutto il viadotto nelle due direzioni per circa un’ora, dalle 13.45, tra Corciano e Ferro di Cavallo.

Nel punto di congiuntura della trave, che poggia sul pilastro, il calcestruzzo che si è distaccato ha lasciato scoperta la struttura in ferro. Cosa che aveva allarmato un automobilista.

Dopo una prima verifica i tecnici Anas hanno considerato il distacco di calcestruzzo superficiale, dando quindi il via libera per la riapertura del transito. Sono ora in corso verifiche più approfondite.

Proprio in questi giorni si stanno effettuando le verifiche programmate su tutti i viadotti nel tratto perugino del Raccordo autostradale. Una parte del parcheggio sottostante il viadotto di Olmo è stata momentaneamente transennata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!