Viabilità Zona Industriale San Nicolò, al via i lavori della rotatoria - Tuttoggi.info

Viabilità Zona Industriale San Nicolò, al via i lavori della rotatoria

Redazione

Viabilità Zona Industriale San Nicolò, al via i lavori della rotatoria

Ven, 27/10/2023 - 09:11

Condividi su:


Il progetto prevede anche la realizzazione di un nuovo marciapiede, che darà continuità a quello già esistente

È stato approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo per il miglioramento della viabilità di accesso all’area produttiva di Santo Chiodo. Nello specifico si tratta del secondo stralcio, sempre relativo alla messa in sicurezza, il cui importo di € 100.000,00 si va ad aggiungere ai circa € 400.000,00 del primo, che la Giunta comunale aveva già esaminato e approvato nei mesi scorsi.

L’intervento prevede la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra via degli Operai, via delle Industrie e via dei Tessili, in prossimità dell’isola ecologica della VUS e della sede della Protezione Civile del Comune di Spoleto.

Per migliorare la viabilità nella zona industriale, dove è costante il transito di mezzi pesanti, è previsto l’allargamento del ponticello che si trova in via degli Operai, attraverso opere strutturali in cemento armato e l’aumento dei raggi di curvatura per consentire il transito delle diverse tipologie di veicoli.

Il progetto prevede anche la realizzazione di un nuovo marciapiede, che darà continuità a quello già esistente garantendo il passaggio dei pedoni in condizioni di sicurezza e il rifacimento dell’illuminazione pubblica in prossimità della rotatoria.

La lettera di invito per la procedura negoziata sarà inviata nei prossimi giorni, tra la fine di ottobre ed i primi di novembre, mentre l’aggiudicazione dei lavori è prevista per l’inizio del 2024. L’esecuzione dei lavori richiederà 240 giorni di tempo, per cui gli interventi per la realizzazione della rotatoria dovrebbero concludersi nella seconda metà del prossimo anno.

Si tratta di un progetto di quasi mezzo milione di euro che avrà un impatto positivo sia per le aziende presenti nell’area di Santo Chiodo, sia per i cittadini che si recano quotidianamente in quest’area – ha dichiarato l’assessore Manuela AlbertellaC’è anche una questione di sicurezza che riguarda tanto i veicoli, quanto i pedoni e che finalmente potremo risolvere attraverso un progetto molto ben fatto di miglioramento della viabilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!