VIABILITA' VALNERINA: SULLA SP 476, RETTIFICA DELLE CURVE E ISTALLAZIONE PROTEZIONI - Tuttoggi.info

VIABILITA' VALNERINA: SULLA SP 476, RETTIFICA DELLE CURVE E ISTALLAZIONE PROTEZIONI

Redazione

VIABILITA' VALNERINA: SULLA SP 476, RETTIFICA DELLE CURVE E ISTALLAZIONE PROTEZIONI

Mar, 10/02/2009 - 16:40

Condividi su:


Le curve lungo la Sp 476 di Norcia all'altezza del Km 2+500 e 2+700 verranno rettificate insieme alla installazione di protezioni. La giunta provinciale ha, infatti, approvato il progetto esecutivo e presto si procederà alla gara d'appalto per eseguire ai lavori in questione per una spesa di 153 mila euro. “L'intervento – si apprende dalla nota tecnica – è concentrato su 3 curve che, data la morfologia dei luoghi e la presenza di pareti rocciose provocano un restringimento della carreggiata con conseguente riduzione di visibilità. I lavori progettati sono volti ad eliminare le situazioni di pericolo per quanti si trovano a transitare nella via di comunicazione, in modo particolare all'incontro tra veicoli in corrispondenza delle curve in esame. In definitiva l'investimento in questione risulta finalizzato al miglioramento della circolazione stradale e all'eliminazione delle situazioni di pericolo al pubblico transito”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!