VIABILITA' MODIFICATA PER LAVORI - Tuttoggi.info

VIABILITA' MODIFICATA PER LAVORI

Redazione

VIABILITA' MODIFICATA PER LAVORI

Sab, 29/12/2007 - 10:51

Condividi su:


Proseguono in Via Ponzianina i lavori di rifacimento del sistema fognario (acque nere e acque bianche) e delle linee di distribuzione dell'acqua e del gas. Completati gli interventi nel tratto che va da Largo Antonio Fratti fino al Ponte della Ponzianina, i lavori ora proseguono nel segmento compreso tra Largo Fratti e l'intersezione di Via Ponzianina con Via Madonna degli Orti. La zona interessata dai lavori riveste particolare importanza per la viabilità cittadina. L'ordinanza della Polizia Municipale ha provveduto ad elaborare un nuovo assetto della circolazione mediante percorsi alternativi che limitano al massimo i disagi e assicurano la continuità della circolazione stradale. Dal 2 gennaio fino al 19 febbraio sarà vietato l'accesso a tutti i veicoli in piazza Torre dell'Olio nella direzione via Elladio e via Ponzianina. Contestualmente è prevista l'inversione dell'attuale senso di marcia a partire dall'intersezione di via Quinto Settano con via Ponzianina con obbligo di uscita su piazza Torre dell'Olio. È esteso a tutti i veicoli il divieto di transito nel tratto compreso tra via Madonna degli Orti e largo Fratti, coincidente con l'area di cantiere. È stato istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, tra l'intersezione di via Ponzianina con via Quinto Settano e piazza Madonna degli Orti, a beneficio dei residenti e degli autorizzati. I veicoli provenienti da via Quinto Settano in direzione via Elladio hanno l'obbligo di svolta a destra. Divieto di accesso, ad esclusione dei residenti ed autorizzati, su via Ponzianina in direzione via Quinto Settano-Via e Piazza della Misericordia. Gli interventi rientrano nell'accordo di Programma Quadro tra Stato e Regione Umbria per la tutela delle acque e la gestione integrata delle risorse idriche. Il rifacimento delle fognature del centro storico di Spoleto rientra nel secondo stralcio dei lavori. Oltre alle fognature, la VUS gestisce anche lavori di straordinaria manutenzione della rete idrica e del gas metano. Gli interventi in programma riguardano sia le condutture principali che gli allacci alle utenze. Nelle 34 vie del centro storico interessate dai lavori verrà completamente rifatta anche la pavimentazione. Il programma degli interventi della VUS ha già interessato Via dei Tintori, Vicolo dei Focaroli, Via del Macello vecchio, Vicolo dei Fornari, Via Detti, Vicolo Braccheschi, Via Parruccio e parte di Via Ponzianina. Per maggiore informazioni sui lavori telefonare al numero verde della VUS 800-904277. Per ulteriori informazioni sulla viabilità telefonare al Comando della Polizia Municipale (Piazza Garibaldi, 42) al numero 0743.49603, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!