VIABILITA': INIZIANO ENTRO L'ANNO I LAVORI DEL TRATTO FOLIGNO-PONTECENTESIMO - Tuttoggi.info

VIABILITA': INIZIANO ENTRO L'ANNO I LAVORI DEL TRATTO FOLIGNO-PONTECENTESIMO

Redazione

VIABILITA': INIZIANO ENTRO L'ANNO I LAVORI DEL TRATTO FOLIGNO-PONTECENTESIMO

Gio, 24/06/2010 - 17:28

Condividi su:


Partiranno entro l'anno i cantieri per l'avvio dei lavori per realizzare il tratto di 5 chilometri tra Foligno e Pontecentesimo, lungo la Flaminia. Ne dà notizia la Quadrilatero Marche Umbria Spa in una lettera inviata al sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e all'assessore alle opere pubbliche, Salvatore Stella. Nella lettera si sottolinea che è in corso la progettazione esecutiva del tratto della strada Flaminia, avviata nel marzo del 2010. Per completare i lavori saranno necessari 570 giorni, come da contratto con il contraente generale Val di Chienti. Quindi l'ultimazione dell'opera è prevista entro l'estate del 2012. Per il finanziamento del tratto è in corso di formalizzazione la convenzione tra Regione e Anas, per la copertura del fabbisogno pari a circa 23 milioni di euro.

La lettera della Quadrilatero segue le sollecitazioni del sindaco Nando Mismetti, anche in seguito all'interrogazione del consigliere comunale Lorella Trombettoni che aveva presentato un'interrogazione relativa a questo tratto di strada per l'elevato numero di incidenti stradali avvenuti, anche mortali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!