VIABILITA' IN VALNERINA: LE ULTIME NOTIZIE NEVE - Tuttoggi.info

VIABILITA' IN VALNERINA: LE ULTIME NOTIZIE NEVE

Redazione

VIABILITA' IN VALNERINA: LE ULTIME NOTIZIE NEVE

Lun, 17/12/2007 - 15:57

Condividi su:


Castelluccio di Norcia isolata da 40 ore e transito con catene nelle zone di Colfiorito e lungo tutta la Flaminia. Sono questi i maggiori disagi provocati dal maltempo che in questi giorni ha interessato l'Italia del centro e che ormai si sta spostando verso nord. Queste le situazioni più disagiate ma vediamo la situazione per comprensorio. Nelle zone del perugino del Trasimeno, del tifernate e del tuderte non ci sono problemi sulla rete viaria. In Valnerina l'area è interessata da un forte vento di tramontana, tutti i valichi risultano transitabili con catene a bordo fatta eccezione per Costelluccio che risulta isolata da 40 ore. “È stato chiesto aiuto anche alla Provincia di Macerata – spiegano dal comprensorio – ma ancora non si è riusciti ad arrivare al paese. Si prevede di risolvere la situazione entro questa sera”. Le temperature sulla Piana di Casteluccio si attestano intorno ai -10/-15 gradi con circa 80/100 cm di neve. Nello spoletino la situazione è buona, tutte le strade sono percorribili senza catene. Qualche difficoltà per la formazione di ghiaccio sulle SP 458 di Pettino e SP 459 di La Spina. Nel folignate la neve ha interessato in particolare l'area nord. Traffico con catene sulla Flaminia e in tutta la zona di Colfiorito, in particolare SR 444 del Subasio, SP 251 di S. Benedetto, SR 361 (valico di collegamento con le Marche), SR 319 Sellanese, SP 440 di Annifo, SP441 Volperino, SP 442 Verchiano, SP 272 Monte Alago e 273 di Casaluna. Viabilità con qualche problema anche sulla SP 409 di Madonna della Valle e sulla SP 249 si Spello (Costa di Trex Subasio). Ieri si sono avute precipitazione anche nelle zone di mezza collina ma le strade sono percorribili senza catene con particolare attenzione ai tratti interessati da ghiaccio. Risultano quindi libere da neve la SP 423 di San Terenziano, SP 415 di Ponte Ferro, SR 316 dei Monti Martani, SP 444 di Montefalco, SP 445 di Madonna della Stella, SP 422 di Gualdo Cattaneo, SP 443 di Gaglioli. I mezzi nel comprensorio sono ancora al lavoro. Infine per quanto riguarda l'eugubino Gualdese le strade sono tutte percorribili. Problemi sulla Flaminia dove si procede con catene o pneumatici da neve. Nel tratto che va da Gualdo Tadino e Nocera alcune macchine abbandonate nella notte hanno creato disagi, ma già in mattinata sono state rimosse.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!