Viabilità e parcheggi: cosa cambia per la Tirreno - Adriatico - Tuttoggi.info

Viabilità e parcheggi: cosa cambia per la Tirreno – Adriatico

Claudio Bianchini

Viabilità e parcheggi: cosa cambia per la Tirreno – Adriatico

Disposte misure eccezionali, area di sosta chiuse I Sospesa ordinanza anti smog I Uscita da scuola anticipata
Ven, 11/03/2016 - 15:25

Condividi su:


Foligno si prepara ad accogliere migliaia di presenze in occasione della Tirreno – Adriatico e per non intralciare il serpentone su due ruote della cinquantunesima edizione della Corsa dei Due Mari, sono state messe a punto misure eccezionali sul fronte viabilità.

Per non intralciare il percorso di gara nelle tappe di sabato 12 e domenica 13 marzo, ovvero la Montalto di Castro-Foligno e la Foligno-Monte San Vicino, è stata infatti firmata un’ordinanza ad hoc per regolare la viabilità. Prevista inoltre l’uscita anticipata dalle scuole.

“In considerazione del notevole afflusso di persone e della necessità di garantire la sicurezza – comunica il Comune di Foligno attraverso una nosta stampa – si ricorda che le scuole chiuderanno alle 12 di sabato”.

L’amministrazione ha stabilito la soppressione del mercato ambulante del sabato in via Nazario Sauro, delle altre attività, sempre a carattere ambulante, in via dei Mille ed in viale Mezzetti, nonchè il mercatino del secondo sabato di ogni mese nel centro storico.

A ciò c’è aggiungere chiusura totale dei parcheggi pubblici nei pressi di Porta Romana e dell’ex Zuccherificio.

In via del tutto eccezionale viene sospesa per la giornata di domenica 13 marzo, l’ordinanza sulle misure di prevenzione e contenimento dell’inquinamento.

Ad ogni modo, tutte le aree interessate dai percorsi delle gare, ivi compresa l’area degli impianti sportivi del Santo Pietro, sono state già segnalate con cartelli per indicare i divieti di transito e di sosta e gli orari di durata dei provvedimenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!