Via Umberto I, i commercianti oltre le impalcature. I lavori di ripavimentazione non bloccano le attività - Tuttoggi.info

Via Umberto I, i commercianti oltre le impalcature. I lavori di ripavimentazione non bloccano le attività

Redazione

Via Umberto I, i commercianti oltre le impalcature. I lavori di ripavimentazione non bloccano le attività

Sab, 03/12/2011 - 15:42

Condividi su:


Dicembre mese di acquisti, mese di punta per gli affari delle attività commerciali. Come in tutte le città, i negozi del centro di Foligno, per promuovere i propri prodotti, sfrutteranno ogni giorno; anche e soprattutto le domeniche. L’ostacolo in più da affrontare quest’anno per gli esercenti folignati è costituito dai ben noti lavori di ripavimentazione che escludono al traffico diverse vie del centro.

Su tutte, l’intera via Umberto I, dove però i commercianti non si sono lasciati scoraggiare, decidendo di trasformare l’ostacolo in opportunità. È così che nei giorni di domenica 4 e giovedì 8 dicembre, la via sarà ancora più attiva. Per questo, in mattinata, si è svolta una presentazione delle iniziative imminenti a cui sono intervenuti i rappresentanti di Umberto Primo Eventi, la presidente dell’associazione Innamorati del Centro Francesca Cascelli e gli assessori Flagiello e Stella. Quest’ultimo in particolare si è congratulato per il coraggio dimostrato dai commercianti nonostante gli oggettivi disagi causati dai lavori in corso.
Di seguito i dettagli del programma.
La giornata di domenica avrà come tema principale l’olio, con degustazioni di bruschette e focacce a cui farà da sottofondo alle 17.00 l’esibizione della “Marching Band gli Sbandati”, il tutto accompagnato dall’esposizione di opere artigianali realizzate dai bambini delle scuole di Foligno.
Ancora più dedicata ai bambini, sarà la giornata di giovedì 8 dicembre, il cui titolo “Il Viale Incantato” rende da sé lo spirito dell’iniziativa. La via si trasformerà infatti in un parco giochi all’aperto dove si potranno gustare dolciumi, assistere alla mostra “C’era una volta” in cui si intrecceranno le opere di fotografi, pittori e scultori e aiutare le scuole di Foligno. Saranno infatti allestiti alberi di Natale addobbati con decorazioni fatte dai bambini delle scuole elementari con materiale riciclato, gli alberi saranno poi fotografati e impressi su calendari i cui proventi della vendita saranno donati alle relative scuole per l’acquisto di lavagne luminose.

(fm)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!