Via Minervio di nuovo al centro di atti vandalici - Tuttoggi.info

Via Minervio di nuovo al centro di atti vandalici

Sara Fratepietro

Via Minervio di nuovo al centro di atti vandalici

Rovesciate tutte le fioriere, rotte alcune piante. E' l'ennesimo episodio nel centro storico
Lun, 07/12/2015 - 14:38

Condividi su:


Il centro storico di nuovo al centro di atti vandalici. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello avvenuto in via Minervio nella notte tra sabato e domenica, dove sono state buttate a terra tutte le fioriere presenti. Nessun danno di rilievo in realtà, ma il gesto degli ignoti buontemponi ha fatto sì che le piante si rovesciassero insieme alla terra contenuta nei vasi. A pulire ci hanno pensato i commercianti della zona, insieme ad un operatore della Vus. Le piante sono state sistemate e la strada pulita, ma la rabbia è tanta, perché in tutto il centro storico sono frequenti questo tipo di danneggiamenti, i cui autori spesso rimangono senza un nome.

Stiamo controllando le telecamere che hanno ripreso tutto. Una volta abbiamo già ‘beccato’ l’ignorante-imbecille-frustrato di turno e lo abbiamo perdonato, ritirando la denuncia, dietro le sue scuse formali. Questa volta non siamo disposti a perdonare” ha commentato Tebro Politi che ha denunciato il fatto sulla pagina Facebook “Cittadini per Spoleto”. Già nei giorni scorsi alcune delle piante di via Minervio erano finite al centro dell’attenzione dei vandali, che ne avevano rotte alcune di proposito. Episodi che si ripetono purtroppo periodicamente un po’ in tutta la parte alta della città, anche se di recente più volte le forze dell’ordine hanno individuato i responsabili, che in alcuni casi sono stati denunciati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!