VIA LIBERA DELLA CAMERA ALLA PROPOSTA DI LEGGE SUL TESSILE "MADE IN ITALY" - Tuttoggi.info

VIA LIBERA DELLA CAMERA ALLA PROPOSTA DI LEGGE SUL TESSILE “MADE IN ITALY”

Redazione

VIA LIBERA DELLA CAMERA ALLA PROPOSTA DI LEGGE SUL TESSILE “MADE IN ITALY”

Ven, 11/12/2009 - 16:20

Condividi su:


“Si avvicina un traguardo per il quale come Confartigianato ci battiamo da anni: difendere e valorizzare con norme certe i prodotti delle imprese che investono e danno lavoro in Italia”.

Il Presidente di Confartigianato Imprese Perugia – Massimo Nocetti – e il Segretario – Stelvio Gauzzi – esprimono soddisfazione per il rapido iter della proposta di legge presentata a tutela del made in Italy nel tessile, calzaturiero e della pelletteria “settori che – aggiungono Nocetti e Gauzzi – hanno subito negli ultimi anni gli effetti più gravi dei fenomeni di globalizzazione selvaggia e la concorrenza sleale di chi pretende di mettere il marchio made in Italy su prodotti realizzati all'estero”.

“Confartigianato – fanno rilevare Nocetti e Gauzzi – è stata sempre in prima linea a sollecitare iniziative concrete per valorizzare il nostro patrimonio manifatturiero e per consentire ai consumatori di riconoscere l'origine e la qualità dei prodotti. E ora, anche grazie alle nostre battaglie, sia a livello europeo che nel nostro Paese sta crescendo la consapevolezza che il made in Italy non si difende a parole, ma con atti concreti ed efficaci”.

“In questo modo – concludono il Presidente e il Segretario di Confartigianato Imprese Perugia – finalmente, riusciremo ad allinearci a quanto già avviene in molti altri Paesi, come USA, Giappone, India, dove esistono norme che consentono ai consumatori di conoscere con certezza l'origine dei prodotti che acquistano”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!