Via i cassonetti dei rifiuti dal centro storico - Tuttoggi

Via i cassonetti dei rifiuti dal centro storico

Claudio Bianchini

Via i cassonetti dei rifiuti dal centro storico

Con il 'Porta a Porta' non servono più / La Vus annuncia in occasione della festività di San Feliciano
Mar, 20/01/2015 - 14:27

Condividi su:


Con l’avvio in tutte le zone della raccolta ‘Porta a Porta’, vie e piazze del centro storico saranno finalmente liberate dagli antiestetici cassonetti dei rifiuti.

Il completamento del servizio domiciliare dell’ultima zona da servire, ovvero si quella di via Garibaldi, via Umberto I e delle zone limitrofe, coincide infatti con il periodo in cui si festeggia il Santo Patrono della città.

In occasione della processione, lungo il percorso, la rimozione dei cassonetti verrà anticipata a venerdì 23.

Il presidente di Vus Spa Maurizio Salari, dichiara: “Ho chiesto al dirigente dell’igiene urbana di eliminare i cassonetti lungo il percorso della processione, ed in particolare quelli insistenti nella piazzetta del Suffragio, per dare un modestissimo, ma a mio avviso significativo, omaggio al Patrono della città da parte della Vus. Ovviamente l’iniziativa è stata condivisa dal sindaco Mismetti, al quale ho doverosamente comunicato quanto intendevo mettere in atto.

Da venerdì 23 gennaio alle 8.30 saranno pertanto rimossi i cassonetti in tutto il percorso della processione, e sarà curata con particolare attenzione la pulizia della zona, compresa la piazzetta del Suffragio e le zone limitrofe, che potranno così tornare a essere apprezzate in tutto il loro splendore.

Nel fine settimana i rifiuti potranno essere conferiti nelle postazioni di via Garibaldi, del vecchio Ospedale e di via Piermarini, ma da lunedì 26 gennaio – avverte la nota – data di avvio della raccolta porta a porta nell’ultima zona della città, anche questi contenitori saranno rimossi e tutto il centro storico sarà liberato dai cassonetti.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!