Ieri sera un equipaggio “Volante” ha arrestato in via Petrarca, a Perugia, S. M. , un 34enne di nazionalità tunisina, per rapina in danno di una sedicenne peruviana.
L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, già destinatario di numerosi decreti d’espulsione, verso le 21.30 in via della Pallotta aveva minacciato la vittima con un paio di forbici, abbrancandola da dietro di sorpresa subito dopo che la stessa era scesa dall’autobus e si avviava verso casa. La ragazza, sotto la minaccia delle lame, aveva consegnato all'aggressore tutto ciò che aveva in tasca, ovvero solo un cellulare e pochi euro in contanti.
La minore, una volta arrivata a casa ha raccontato sconvolta l’accaduto ai familiari, i quali immediatamente hanno allertato il 113, fornendo indicazioni utili agli operatori per rintracciare il rapinatore.
Nel giro di pochi minuti sono scattate le ricerche della polizia, che ha trovato l'uomo poco dopo, nei pressi della chiesa di S. Ferdinando. Riconosciuto senza ombra di dubbio dalla vittima come il soggetto che l’aveva minacciata poco prima, a seguito di perquisizione personale è stato possibile rinvenire e quindi sequestrare addosso al tunisino, le forbici di 13 cm e un cacciavite lungo 15 cm del quale non sapeva giustificare il possesso. L'uomo è stato tratto in arresto.