Via Cairoli, Stirati e Tasso "Lavori procedono spediti, ultimazione vicina" - Tuttoggi.info

Via Cairoli, Stirati e Tasso “Lavori procedono spediti, ultimazione vicina”

Redazione

Via Cairoli, Stirati e Tasso “Lavori procedono spediti, ultimazione vicina”

Sindaco e assessore annunciano "Da oggi la parte bassa della via verrà riaperta al transito dei pedoni"
Ven, 16/11/2018 - 14:13

Condividi su:


Possiamo dire con soddisfazione che il cantiere di rifacimento e riqualificazione di via Cairoli, iniziato a fine agosto, procede spedito a pieno ritmo, tanto da poter affermare che la ultimazione dei lavori, tempo permettendo, sarà in anticipo sulla tabella di marcia. Da oggi la parte bassa della via verrà riaperta al transito dei pedoni“. Ad annunciarlo sono il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Alessia Tasso, che ringraziano pubblicamente “l’efficiente, capace e presente direzione dei lavori” dell’ impresa locale ‘Tecnoservice Costruzioni Generali’.

In questi giorni si sta procedendo alla posa in opera della pavimentazione in pietra serena extra dura con spessore di 14 cm, con particolare attenzione alle realizzazione di pendenze tecniche adeguate, per fare in modo che l’acqua venga condotta e smaltita senza impropri salti di quota. Questo lavoro rientra tra gli interventi strutturali e migliorativi dell’assetto urbanistico e viario della città e restituirà alla piena funzionalità una delle strade più importanti del centro storico, asse di comunicazione e luogo di scambio per i servizi presenti e raccordo con l’intero territorio.

I due amministratori aggiugono: “Ci siamo fatti carico con un investimento di 500 mila euro del bilancio comunale, dello stato di degrado e dissesto, che richiedeva interventi radicali, con la volontà di rilancio dell’intera zona, contando anche sul coinvolgimento degli abitanti ed esercenti della zona”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!