Via alla Fase 2, come e quando accedere ai cimiteri. Regole anche per mercati e parchi - Tuttoggi.info

Via alla Fase 2, come e quando accedere ai cimiteri. Regole anche per mercati e parchi

Davide Baccarini

Via alla Fase 2, come e quando accedere ai cimiteri. Regole anche per mercati e parchi

Da oggi fino al 17 maggio riaprono cimiteri, parchi e mercati, tutto quello che c'è da sapere per rispettare le regole
Lun, 04/05/2020 - 13:57

Condividi su:


Con la riapertura di cimiteri, parchi e mercati, è iniziata ufficialmente la fase 2 a Città di Castello. Da qui al 18 maggio il regime sarà orientato a garantire la massima sicurezza e il distanziamento sociale in ognuna di queste aree e come disposto dalle rispettive ordinanze (pubblicate nell’Albo Pretorio), l’Amministrazione comunale ha disposto oggi (lunedì 4 maggio) l’apertura del cimitero urbano di via delle Terme per le persone con i cognomi inizianti per A-B. Qui sotto giorni, orari e fascia alfabetica fino all’8 maggio:

Questi invece giorni orari e fasce alfabetiche dal 9 fino al 17, sempre per il solo cimitero monumentale:

I cimiteri delle frazioni più grandi, Trestina, Cerbara, Santa Lucia, Lerchi, San Secondo, Lugnano, Morra, Canoscio, Piosina, San Leo Bastia, Riosecco, Promano da domani, martedì 5 maggio, a domenica 17 maggio saranno accessibili dalle 9 alle 12 alle persone con cognomi che iniziano con le lettere comprese tra A e K; il pomeriggio, dalle 14 alle 17 alle persone con cognomi che iniziano con lettere comprese tra L e Z. Qui sotto la tabella in dettaglio dal 5 al 17 maggio:

Per tutti gli altri cimiteri l’ingresso, dalle 9,00 alle 17,00 di tutti i giorni, non sarà contingentato.

Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) ha organizzato, insieme all’ufficio cimiteri, la sorveglianza attraverso l’impiego delle Squadre Operative comunali e delle Associazioni di Volontariato al fine di garantire, in sicurezza, l’afflusso dei visitatori: Gruppo Alfa, Associazione Carabinieri in congedo, Arire, Soccorso Fluviale SWRTU, Gruppo comunale di Protezione civile.

Parchi

Anche i parchi pubblici da oggi, lunedì 4 maggio, sono aperti secondo gli orari consueti ma con interdizione delle aree giochi e sotto il controllo della Polizia Municipale e forze dell’ordine.

Mercati

Da domani, martedì 5 maggio, a Città di Castello riprende anche l’attività del mercato alimentare e dei produttori agricoli a kilometro zero presso il parcheggio E. Ferri. Nella stessa giornata si svolgerà anche a Trestina in via D’Aquino il consueto mercato, anche in questo caso limitatamente ai prodotti alimentari e dei produttori agricoli.

Il mercato settimanale di Città di Castello del giovedì e del sabato, sempre dedicato ai prodotti alimentari e agricoli, si svolgerà al parcheggio Ferri con le medesime modalità fino a sabato 16 maggio. Per i mercati di Città di Castello il C.O.C. ha predisposto la delimitazione delle aree per assicurare il controllo all’ingresso in entrata e in uscita al fine di evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale. Anche in questo caso l’attività di controllo sarà svolta dalle medesime associazioni di volontariato e dalla Polizia Municipale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!