Via al trasloco della Procura a palazzo Martorelli Orsini, trasferimento entro 10 giorni - Tuttoggi.info

Via al trasloco della Procura a palazzo Martorelli Orsini, trasferimento entro 10 giorni

Redazione

Via al trasloco della Procura a palazzo Martorelli Orsini, trasferimento entro 10 giorni

Il sindaco: "Passaggio determinante per la definitiva realizzazione della Cittadella della Giustizia" | Entro aprile la fine dei lavori a palazzo Leoncilli, dove andrà il Giudice di pace
Lun, 06/02/2017 - 17:36

Condividi su:


procura-palazzo-martorelli-orsini-2La Procura della Repubblica di Spoleto è pronta a trasferirsi a palazzo Martorelli Orsini. Sono iniziate infatti stamattina le operazioni di trasloco che dureranno al massimo una decina di giorni nel bellissimo edificio di fronte al palazzo comunale, con ingresso in piazza Fratelli Bandiera.

Gli interventi, che dopo la parte strutturale terminata nel 2011 e finanziata con i fondi del terremoto 1997, hanno riguardato tutta l’impiantistica e le rifiniture grazie alle risorse legate al Programma Urbano Complesso di seconda generazione (PUC2), ai contributi del Ministero dell’Ambiente e a fondi propri del Comune di Spoleto.

procura-palazzo-martorelli-orsini-4 procura-palazzo-martorelli-orsini-1“Abbiamo portato a compimento un progetto di grande valore per la città – sono state le parole del Sindaco Fabrizio Cardarelli – non solo perché garantiamo alla Procura della Repubblica una sede importante nel cuore del centro storico della città e vicinissima al Tribunale come Palazzo Martorelli Orsini, ma anche perché questo rappresenta un passaggio determinante per la definitiva realizzazione della Cittadella della Giustizia”.

procura-palazzo-martorelli-orsini-3A Palazzo Martorelli Orsini si aggiunge infatti Palazzo Leoncilli che ospiterà, nei suoi 500 mq, gli uffici del Giudice di Pace e i cui lavori termineranno entro il mese di aprile.

Finalmente dopo due anni e mezzo di intensissimo lavoro – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni – abbiamo ultimato tutti gli interventi di rifinitura, che hanno avuto un costo complessivo di circa 2.500.000 euro. Lo stabile ospiterà gli uffici della Procura della Repubblica di Spoleto, quindi è sta adattato per poter soddisfare le nuove esigenze lavorative. Oggi siamo comunque particolarmente felici perché inizia il trasloco in questa splendida sede. È un palazzo molto antico, che è stato ristrutturato negli anni dalle varie amministrazioni: noi abbiamo avuto la fortuna, la soddisfazione e la gioia di poterlo completare”.

In questi giorni a Palazzo Martorelli Orsini verranno sistemate le scrivanie dove lavoreranno i dipendenti della Procura, i cui uffici saranno distribuiti su tre piani per un totale di 1.250 mq.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!