Via Agostini a Foligno declassata a Vicolo, interrogazione di Impegno Civile - Tuttoggi.info

Via Agostini a Foligno declassata a Vicolo, interrogazione di Impegno Civile

Redazione

Via Agostini a Foligno declassata a Vicolo, interrogazione di Impegno Civile

Mar, 17/01/2012 - 10:32

Condividi su:


Impegno Civile, presenta una interrogazione in Consiglio Comunale a Foligno, per avere notizie dettagliate sui lavori di sistemazione ed il conseguente declassamento a “Vicolo” di Via Cesare Agostini. Ecco il testo presentato dal Consigliere Comunale Stefania Filipponi:

Premesso che

1. Nella conferenza dei servizi del 20/06/2000 e del 29/05/2003 sono stati individuati i materiali per le pavimentazioni sia delle vie e delle piazze principali (posa in opera di pietra arenaria) che della viabilità cd minore (selciato costituito da elementi derivati dalla lavorazione di ciottoli di fiume),
2. Numerosi cittadini hanno sottolineato che i lavori iniziati nei giorni scorsi in Via Cesare Agostini evidenziano come tale strada, sino ad oggi destinata persino a transito veicolare, sia stata “declassata a vicolo”, per cui la tipologia dell’intervento e il materiale utilizzato è analogo a quello della vie di piccole “dimensioni” ( al pari, ad esempio, di Via Cantagalli)

Tutto ciò premesso si
CHIEDE
a) Quale soggetto o organo ha deciso la tipologia di intervento e il materiale da utilizzare in Via C. Agostini, classificando conseguentemente tale strada come “vicolo o viabilità minore”;
b) Se tale scelta progettuale implica, nell’immediato futuro, la chiusura, al traffico veicolare di Via Cesare Agostini e strade limitrofe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!