Vertenza Maran e R&S, i sindacati scrivono ai parlamentari - Tuttoggi.info

Vertenza Maran e R&S, i sindacati scrivono ai parlamentari

Redazione

Vertenza Maran e R&S, i sindacati scrivono ai parlamentari

Dopo l'ultima assemblea sindacale, i sindacati di categoria hanno scritto ai parlamentari umbri chiedendo un tavolo ministeriale sulla vertenza
Lun, 03/09/2018 - 17:42

Condividi su:


In ballo ci sono “moltissimi posti di lavoro” e il futuro della Maran e R&S, “una delle più importanti realtà aziendali site a Spoleto, località che sta subendo da diversi anni problemi di crisi occupazionale oltre ad essere uno dei Comuni inseriti nel cratere sismico Umbro – Marchigiano – Laziale”. Per questo, i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uilcom Uil del territorio hanno deciso di scrivere a tutti i parlamentari eletti in Umbria chiedendo un intervento immediato che consenta “la convocazione di un tavolo ministeriale sulla vertenza”.

Nella missiva, firmata dalle segretarie Simona Gola (Fisascat), Cristina Taborro (Filcams) e dal segretario Paolo Pierantoni (Uilcom), si sottolinea “la forte preoccupazione per il protrarsi del tempo senza soluzioni adeguate alla vicenda” e si parla di trattativa “arenata con l’azienda svedese Hoist Finance (AB)” dopo l’ultima riunione sindacale del 28 agosto 2018. Di qui la richiesta ai 16 parlamentari eletti in Umbria di un “celere impegno e riscontro”, vista la “grave situazione della Maran e R&S”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!