Vertenza Corriere GLS | Regione apre interlocuzione con l'azienda - Tuttoggi.info

Vertenza Corriere GLS | Regione apre interlocuzione con l’azienda

Redazione

Vertenza Corriere GLS | Regione apre interlocuzione con l’azienda

Lavoratori chiedono nuovi contratti | Consigliere Leonelli, "multinazionale importante, restiamo vigili"
Gio, 14/09/2017 - 10:30

Condividi su:


“Bene ha fatto la Giunta regionale ad attivarsi anche attraverso una interlocuzione diretta con l’azienda GLS-Corriere espresso per tutelare i diritti dei lavoratori delle filiali di Perugia, Bastia Umbra e Città di Castello: non è la classica vertenza di realtà purtroppo in crisi, ma parliamo di una multinazionale importante che continua a fare investimenti”. Lo ha detto il consigliere del Partito democratico Giacomo Leonelli in seguito alla risposta ottenuta dall’assessore Chianella nel question time a Palazzo Cesaroni, in consiglio regionale.

“La manifestazione di fronte alla sede di Sant’Andrea delle Fratte, che ha coinvolto i lavoratori di quelle filiali – ricorda Leonelli –  chiedeva l’applicazione del Ccnl di categoria di riferimento, firmato da CGIL, CISL e UIL, con il riconoscimento di almeno due settimane di ferie pagate, la trasformazione dei contratti, da tempo determinato a indeterminato, all’interno dei cantieri e il pagamento per intero dell’indennità di malattia”.
 
“Si tratta – afferma il consigliere del PD – di diritti e di giuste rivendicazioni da parte di quei lavoratori, che tra l’altro operano in un settore, quello dell’e-commerce, sempre più in espansione, mentre non risultano notizie riguardo ad eventuali crisi aziendali di tale multinazionale. Per questo sosteniamo tali rivendicazioni e bene ha fatto la Giunta ad attivarsi in tal senso anche presso le altre Regioni, trattandosi di una multinazionale. Resteremo comunque vigili – conclude – sull’andamento dell’interlocuzione con l’azienda, per cercare di raggiungere quanto prima un esito soddisfacente nella risoluzione della vertenza”. 

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!