VERSO LE ELEZIONI REGIONALI: LA LEGA NORD ASCOLTATA IN COMISSIONE SPECIALE - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI REGIONALI: LA LEGA NORD ASCOLTATA IN COMISSIONE SPECIALE

Redazione

VERSO LE ELEZIONI REGIONALI: LA LEGA NORD ASCOLTATA IN COMISSIONE SPECIALE

Dom, 26/07/2009 - 12:28

Condividi su:


Con l'obiettivo primario di elaborare “una legge elettorale regionale condivisa”, il presidente della Commissione speciale per le riforme statutarie, Ada Girolamini (Sdi-Uniti nell'Ulivo) ha ascoltato, venerdì a Palazzo Cesaroni, le proposte di una delegazione della Lega Nord-Umbria guidata dal segretario regionale Francesco Miroballo che aveva espressamente richiesto l'incontro.

“Quello della legge elettorale – ha sottolineato Girolamini – essendo un tema che definisce le regole della rappresentanza democratica, interessa non soltanto i partiti già presenti in Consiglio regionale, ma anche gli altri che non hanno attualmente rappresentanti all'interno dell'Assemblea. Mi sono comunque state richieste informazioni sulla nuova legge elettorale anche da parte di alcune associazioni”.Per quanto riguarda le proposte inoltrate dalla Lega Nord-Umbria, fa sapere la presidente della Commissione speciale riforme, riguardano, in sostanza, “trenta consiglieri regionali, sì al riequilibrio territoriale tra Perugia e Terni, contrarietà al listino”. Girolamini ha quindi garantito che porterà queste proposte all'attenzione della Commissione cheriprenderà i suoi lavori dopo la pausa estiva, presumibilmente alla fine di agosto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!