Veronica Fiori vola a Instanbul per gli Europei Dsigo di Ginnastica artistica | E' l'unica umbra - Tuttoggi.info

Veronica Fiori vola a Instanbul per gli Europei Dsigo di Ginnastica artistica | E’ l’unica umbra

Davide Baccarini

Veronica Fiori vola a Instanbul per gli Europei Dsigo di Ginnastica artistica | E’ l’unica umbra

Con l'atleta 18enne del Centro Judo Ginnastica Tifernate ci sarà anche Angelica Mariotti, componente tecnico della delegazione azzurra
Mer, 11/06/2025 - 09:56

Condividi su:


Una campionessa tifernate – unica umbra – “regina” della ginnastica agli European Championships Gymnastics Dsigo di Istanbul (Turchia). Lei è Veronica Fiori, 18 anni, da 10 atleta dell’Asd Centro Judo Ginnastica Tifernate di Città di Castello, che sarà accompagnata da Angelica Mariotti, allenatrice nazionale Fisdir e componente tecnico della delegazione Azzurra di Ginnastica artistica femminile.

Una coppia azzurra che tiene alto il nome di Città di Castello e premia l’attività pluridecennale della scuola tifernate fondata da Augusto Mariotti e Caterina Polverini. Fino a sabato 14 giugno, nella capitale turca, la nazionale sarà impegnata per rappresentare i colori azzurri nel campionato continentale delle tre discipline della Ginnastica: Artistica femminile, Artistica Maschile e Ritmica.

Nella trasferta in Turchia anche i genitori di Veronica, Christian Fiori e Sara Gabrielli per seguire da vicino ogni istante della manifestazione. Due genitori sportivi a tutto tondo: Christian è presidente del G.S. Piosina, pluridecorata squadra di calcio amatoriale e la mamma Sara, appassionata di ciclismo e mountain bike. Una passione per lo sport trasmessa a Veronica che da domani inizia la sua bellissima avventura azzurra.

Veronica è molto attiva anche nella scuola, volontariato e lavoro: da poco tempo sta effettuando il servizio civile presso la Croce Bianca e tra 10 giorni è attesa agli esami di maturità prima di iniziare la stagione estiva di lavoro in una nota piadineria di San Pio X. Un vero e proprio esempio ed orgoglio di una intera comunità, in particolare quella di Piosina dove vive con la famiglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!